logo

Uomini e Donne, Eleonora Mandaliti: “Eugenio di me non ha capito niente”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-24

Sull’ultimo numero di Visto uscito ieri, abbiamo trovato un’intervista riguardante Uomini e Donne e più precisamente Eleonora Mandaliti, ex corteggiatrice di Eugenio Colombo che però, nonostante tutti pensassero potesse essere lei la sua scelta, ha invece optato per la giunonica Francesca Del Taglia. La riccioluta mamma romana, ci è rimasta male più per la spiegazione del …

article-post

Sull’ultimo numero di Visto uscito ieri, abbiamo trovato un’intervista riguardante Uomini e Donne e più precisamente Eleonora Mandaliti, ex corteggiatrice di Eugenio Colombo che però, nonostante tutti pensassero potesse essere lei la sua scelta, ha invece optato per la giunonica Francesca Del Taglia. La riccioluta mamma romana, ci è rimasta male più per la spiegazione del giovane che per tutto il resto, in quanto, giustamente, non poteva ancora dichiararsi innamorata di Eugenio (per fortuna, mi viene da aggiungere!), ma aveva per lui un forte trasporto e un sentimento che comunque si sarebbe potuto avvicinare (con il tempo) all’amore.

Ed invece, durante la scelta di Andrea Offredi, altro tronista di Uomini e Donne, oggi al termine (ma tornerà a settembre), Eugenio si è scagliato come una furia contro Eleonora, ribadendo più volte che lui era innamorato di Francesca, mentre la Mandaliti, con serenità le rispondeva che non gli aveva proprio chiesto nulla. Eleonora confessa la delusione iniziale: “Quando non mi ha scelto ci sono rimasta male e l’ho capito da come mi ha salutato in puntata quando mi ha vista scendere le scale, ma evidentemente doveva andare così”.

L’ex corteggiatrice afferma già di aver cambiato pagina: “Nella vita non mi piace rivalutare le persone: se io ho un’idea positiva di qualcuno che disattende le mie aspettative, mi delude. Ma il cambiamento non dipende da me: con Eugenio non sono stata io a sbagliare valutazione. E’ lui che è cambiato. Non voglio credere che con me abbia finto, non è stato un attore. Ha cambiato idea, ma ancora non capisco perché”. Eleonora aggiunge di non credere alla motivazione che il ragazzo le ha dato: “Lui in trasmissione ha detto che non mi sono aperta abbastanza. Anche ai ragazzi della redazione aveva detto che non doveva dire così perché non è vero e perché è un alibi che non regge”, per poi aggiungere:

Non mi sono lasciata andare subito, è vero, ma questo è un mio modo di essere. Fino a quando non mi fido di una persona non riesco a sentirmi sicura. Poi però mi sono aperta totalmente: quando mi ha chiesto di parlare senza telecamere gli ho detto tutto quello che voleva sapere, del mio passato. Ero convinta che avesse capito come sono. Invece di me ha capito poco o niente.

Eleonora inoltre, non sa bene cosa pensare di Francesca, in quanto non riesce a metterla a fuoco:

Credo che sia molto simpatica, anche se non le ho mai parlato fuori dallo studio. Siamo diversissime: lei è vivace e appariscente mentre io sono riservata e tendo a stare per conto mio. Non so perché Eugenio sia attratto da due tipi come noi, così opposti.

Per quanto riguarda la possibilità del trono rosa, Eleonora sembra essere impaurita dall’idea:

Avrei paura di incontrare persone che fingono un interesse che non provano. Con Eugenio sono stata fortunata: lui non ha mai finto, anche se ha sbagliato la decisione finale.

Potrebbe interessarti anche