Uomini e Donne: daytime dell’8 gennaio. Riflettori puntati su Laura e sulla sua mancata scelta. Gianni esce dallo studio e al rientro è deluso da Tina

08/01/2010 di Emanuela Longo

La puntata odierna di Uomini e Donne, è all’insegna dei troni misti con Monica, Federico e Laura, accompagnata come di consueto dal fratello Angelo. In realtà i riflettori sono interamente puntati sulla tronista bionda.

Prima di vedere l’esterna tra Laura ed Emiliano, la ragazza asserisce di avere un pò di dubbi in merito al corteggiatore, a causa delle numerose serate che il ragazzo starebbe facendo in giro, approfittando dalla notorietà concessagli dal programma. L’opinionista Gianni si scaglia contro la tronista bionda ma deve fare i conti col suo “cane dal guardia”, il fratello della ragazza.

Intanto, alla domanda da parte di Daniela, dal pubblico, che chiede alla ragazza se ha la sua scelta finale ad un passo dal termine, la tronista appare visivamente titubante.
La conduttrice ricorda a Laura che, in caso di risposta negativa, deve abbandonare il trono. Solo a questo punto la ragazza si sbilancia dicendo che la persona che la intriga di più è Emiliano, ma non sa come comportarsi visti i dubbi causati dalle serate a cui il ragazzo ha preso parte. Tuttavia, ad oggi non avrebbe una scelta definitiva, ma crede di esserne in grado di decidere entro la fine del mese.
Incalzata ancora da Maria De Filippi, Laura decide di eliminare dei ragazzi, in modo da circoscrivere ulteriormente la sua scelta. Gianluca, Luigi, Marco e Richard sono le potenziali scelte finali della ragazza, ovviamente compreso Emiliano.

Confessione inaspettata: la tronista confessa di aver pensato, di tanto in tanto, anche a Federico, ex suo corteggiatore ora tronista. Questa confessione, secondo il pare della padrona di casa, porterebbe Laura verso un no sicuro.
Intanto Federico il gentiluomo è convinto che la sua ex tronista non farà nessuna scelta.

Proseguono poi, nuovamente, i battibecchi tra il fratello della tronista, Angelo, ed il pubblico in studio, tanto da coinvolgere Gianni che preferisce uscire e calmarsi prima di manifestare il suo pensiero “a caldo”. Da dietro le quinte, però, non si risparmia dall’inviare insulti alla bionda tronista, oggi al centro della trasmissione.
E’ il momento dell’intervento di Tina, che parte in difesa della ragazza, ricordando come nel corso del programma, non tutti i protagonisti dei troni siano giunti a delle scelte finali. Monica invece, la incalza difendendo Gianni e rimproverandola per non aver difeso il suo collega. Rientrato in studio, lo stesso Gianni si dichiara deluso dalla storica opinionista, per non aver speso nessuna parola in sua difesa.

Si passa finalmente alla prima esterna della giornata, quella tra Emiliano e Monica. I due conversano davanti ad un pranzo in ristorante. L’esterna prosegue con una passeggiata in riva al mare, tra sorrisi e abbracci. Tra i due ritorna ad esserci la grande sintonia di un tempo.
Ritornati in studio, Tina commenta l’rvm asserendo di non riuscire ad intravedere un minimo di sbilanciamento nell’atteggiamento di Emiliano. Proprio sulla scia di questa osservazione, si avvia l’ennesima discussione.

Sul finire della puntata, di passa all’esterna tra Francesco e Monica, durante la quale i due si conoscono tra un bicchiere di vino ed un altro.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI