Uomini e Donne: daytime dell’11 gennaio. Fanno il loro esordio i troni over 65; Fernando il più conteso fra tutti

11/01/2010 di Francesca Fabbri

Il pomeriggio di oggi di Canale 5 promette sorrisi e risate. La puntata speciale di “Uomini e Donne” già anticipata da Blog Tivvú, vede venti protagonisti over 65, dieci donne e dieci uomini, che si conosceranno alla ricerca di qualcuno/a con cui scambiare due chiacchiere, poi… se son rose, fioriranno…

Ad accompagnare i veterani Gianni e Tina, due nuove opinioniste, Rosa e Rosetta, già conosciute al pubblico di “C’è posta per te”.

La prima a rivelarsi é Concetta che racconta un po’ di sé, alternando italiano (dialetto, per l’esattezza) con americano!

Arriva poi Fernando, uomo di mondo e vero gentleman, come solo una volta esistevano. Da subito conteso da tutte le signore, ognuna delle quali viene omaggiata con un fiore. Ciliegina sulla torta: fa conoscenze su Facebook, come sono moderni questi nuovi over 65 del ventunesimo secolo!
Per finire intona una dedica alle donne sulle note di Frank Sinatra. A questo punto mi appello: vogliamo Fernando come nuovo tronista, altro che quei due principianti di Marcelo e Giuseppe! “Caspita che bell’omo”: è il commento della nuova opinionista Rosetta.
La prossima è Annalisa, donna molto elegante, mamma e nonna, recita una poesia, e in finale danza un valzer con il conquistador Fernando.

Si passa ad una musicista, 35 anni con un uomo, ma privata della sua musica in quegli stessi anni, ora vive per il suono della sua chitarra.

Single da sempre, Carlo Alberto, ci tiene a precisare che gli piacciono solo le donne, anzi il suo soprannome è playboy della Versilia. Miresa, una della signore, comunica giá che ha trovato in lui l’anima gemella. Quest’ultima, sulle note di un famoso film di Marilyn Monroe, fa una sfilata sotto gli sguardi attenti degli uomini. Miss Cinema e Miss Monterei, cuoca di piatti ciociari, e donna di mondo, sembra sia scoccata la scintilla tra Miresa e Carlo Alberto, e lei dichiara: “Se trovo qualcuno che mi garba, gli faccio vedere i sorci verdi”.

Oggi i fiorai si arricchiranno, anche Carlo Alberto dona una rosa rosa a tutte le donne e un garofano bianco ai colleghi uomini.

L’ultima protagonista di oggi, Francesca, giá individuata da Carlo Alberto, scatena subito la gelosia di Miresa, e danza sulle note de “La isla bonita” di Madonna.

To be continued…

COMMENTI