Uomini e Donne: daytime del 29 ottobre. Emanuele regala un’esterna da favola a Monica, poco gradita da Emiliano

29/10/2009 di Emanuela Longo

Ingresso a sorpresa oggi, con Federico in studio con un pacco a sorpresa che solo in seguito ci svelerà a chi sarà destinato. Ancora trono rosa, dunque, con Laura e Monica.

Si parte subito con un’esterna, quella tra Monica ed Emiliano, esterna in cui Emiliano attende per un bel pò l’arrivo della ragazza (il cui ritardo gli è stato comunicato con un bigliettino recapitatogli dalla redazione). L’attesa si prolunga ed Emiliano decide, stizzito, di andar via.

Segue un’altra esterna, con Emanuele, in cui per la prima volta Monica si sente trattata bene, commuovendosi addirittura davanti a dei cioccolatini.

“Per renderti più dolce ogni minuto. Emanuele.”, questo il bigliettino fattole recapitare, insieme ad una montagna di cioccolatini.
Monica non ha parole, e nell’imbarazzo generale, si commuove.
Dopo essersi preparata, elegantissima, per ore, finalmente arriva il momento dell’incontro. Il ragazzo, al top del romanticismo, ha organizzato una cenetta intima all’insegna dell’eleganza. Nel parlare di Emiliano, Monica prova, visibilmente, ancora molto rancore.
Entrambi, però, sono alla ricerca della “favola”. Che sia il ragazzo giusto per una storia a lieto fine? E’ presto a dirlo, ma sicuramente Emanuele ha fatto la sua gran bella figura!
L’esterna termina con i fuochi d’artificio che colorano di luce il cielo e gli occhi di Monica. Atmosfera perfetta per un bacio, dolce e appassionato.
Monica si sente una quindicenne alla prima cotta. Anche in studio esplode la felicità del pubblico.

La domanda di Emiliano, a questo punto è:

ma uno che prepara un’esterna da favola dopo due giorni di conoscenza, ma quanto è vero?

Legittima, se non fosse che la spiegazione di Emanuele non fa una piega:

non sono innamorato ancora. Ho solo fatto vedere, grazie ai mezzi che avevo a disposizione, come deve essere trattata una donna.

Si passa all’esterna tra Laura ed Alessandro, ma dopo aver fatto bendare la tronista, entra Federico, il tronista dello scorso anno, che le fa una sorta di “predica” bonaria sul suo atteggiamento.
Finalmente arriva il vero corteggiatore, ma l’esterna è destinata a subire le continue interferenze di Federico. Finalmente da soli, chiariscono l’atteggiamento di Laura nei confronti dei ragazzi.

Ritornati in studio, viene svelato il regalo portato da Federico e destinato a Laura: trattasi di un audace completino intimo. Ennesima provocazione dell’ex tronista nel confronti della ragazza.

Si continua con l’esterna tra Laura e Federico, ambientata su un letto sistemato su una spiaggia. Argomento di discussione è sempre l’atteggiamento di Laura. Le sue esterne rischiano di diventare notevolmente monotone, al di là dell’ambientazione.
A sorpresa, anche in questa esterna, un’interferenza: Ivano, che si unisce agli altri due, protestando di sentirsi troppo trascurato. Laura sembra essere molto più infastidita di Federico.

La discussione continua anche in studio, dove Federico viene criticato dal pubblico per le offese riferite a Ivano.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI