logo

Uomini e Donne: daytime del 27 ottobre. Monica a sorpresa, decide di compiere oggi la scelta che ricade su Emiliano: la risposta è “no”. Ma è un bluff

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-27

L’odierna puntata di Uomini e Donne, lascia il posto al trono rosa con Laura e Monica. Colpo di scena ad inizio puntata: Monica oggi compirà la sua scelta. Stupore del pubblico, della tronista-collega Laura (che a bassa voce chiede “è vero?”) e di Gianni. Per molti del pubblico parlante si tratta di una scelta prematura, …

article-post

L’odierna puntata di Uomini e Donne, lascia il posto al trono rosa con Laura e Monica.

Colpo di scena ad inizio puntata: Monica oggi compirà la sua scelta. Stupore del pubblico, della tronista-collega Laura (che a bassa voce chiede “è vero?”) e di Gianni.
Per molti del pubblico parlante si tratta di una scelta prematura, dettata da secondi fini della ragazza (avrà altro da fare fuori?). Ma Monica replica:

Io non sono venuta qui con l’idea del “no” o del “si”. Il resto della conoscenza la voglio fare al di fuori da qui.

Il rischio di un no, ovviamente, è elevatissimo, ma la tronista, decisa, vuole andare avanti nella sua scelta, indipendentemente dalle opinioni esterne.

La Signora Daniela, dal suo solito posto, è convinta dell’eventuale no del corteggiatore scelto (Emiliano?).
Fatti uscire tutti dallo studio, Monica sceglie tra i papabili candidati: Leonardo ed Emiliano.
Nell’attesa del responso finale, si passa all’esterna con Leonardo, in un contesto che ricostruisce una sorta di eden cartoonesco. Monica è decisamente fredda e subito attacca Leonardo sul suo atteggiamento in puntata, a colpi di morsi di pizza. Il tutto finisce con un abbraccio e qualche sorriso in più rispetto all’esordio.

A seguire, l’esterna anche con Emiliano, in giro per le strade della Capitale, di sera. Lei elegantissima e sorridente. Lui le passa il suo giubbotto in pelle per farla sedere per strada a bere champagne, prima di lasciarsi andare ad un ballo romantico, tra le braccia della tronista. A chiarimenti finiti, lui tenta di baciarla ma viene frenato da un “non lo fare” di Monica emozionata. Ma un bacio fugace ci scappa, prima di lasciarsi andare, entrambi, ad un romantico e appassionato bacio d’amore (?).

La scelta a questo punto sembra ormai scontata anche per Gianni. La scelta infatti ricade su Emiliano.
Le luci si abbassano ed entra per primo Leonardo: una Monica, visibilmente imbarazzata, comunica subito al ragazzo che non è lui la sua scelta. Discorso breve e senza risentimenti per il giovane corteggiatore.
Si passa dunque all’entrata in studio di Emiliano. Monica comunica la sua scelta, ma la risposta del corteggiatore è un “no”. La motivazione è semplicemente la scelta affrettata da parte di Monica.
I ragazzi ritornano nuovamente ai loro posti, in studio, e Maria spiega quello che è successo in precedenza. Ma non è tutto. Maria lancia un rvm di Monica, registrato prima della trasmissione, in cui la ragazza annuncia la finta scelta che avrebbe fatto, per paura di essere presa in giro. Giungono gli applausi del pubblico e di Emiliano (deluso) che cerca, senza successo, di giustificarsi.

Nonostante tutto, Monica decide di tenere ugualmente Emiliano, concedendogli la possibilità di conoscerla meglio.

Dopo la presentazione dei nuovi corteggiatori, scesi dalla scalinata di Uomini e Donne, alcuni dei quali già orientati su una o sull’altra tronista, Laura e Monica decidono chi portare in esterna (entrambe scelgono un nuovo e un vecchio) e chi far andare via.

Si passa, sul finale di trasmissione, all’esterna tra Monica e Marco: un’esterna romantica in barca, ma che non va tanto bene, anzi va di male in peggio.

Peccato per la decisione finale di Monica di tenere il corteggiatore Emiliano ancora in studio. Per il resto, il suo bluff era stato geniale!

Potrebbe interessarti anche