logo

Uomini e Donne: daytime del 23 ottobre. Acceso dibattito in studio tra i corteggiatori

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2009-10-23

Trono rosa oggi a Uomini e Donne. La puntata inizia come di consueto con l’entrata in studio di Gianni, Tina, delle troniste e dei corteggiatori che scendono la scala. Ivano ha portato per Laura un regalo, una sorta di diario con delle loro foto e delle dediche, Franco invece gli ha dato una lettera. Anche …

article-post

Trono rosa oggi a Uomini e Donne. La puntata inizia come di consueto con l’entrata in studio di Gianni, Tina, delle troniste e dei corteggiatori che scendono la scala.
Ivano ha portato per Laura un regalo, una sorta di diario con delle loro foto e delle dediche, Franco invece gli ha dato una lettera.
Anche per Monica oggi c’è un regalo. Federico gli ha portato un dizionario con una rosa per segnalibro alla defizione di “spudorato” riferendosi ad una puntata dove lei lo aveva giudicato con quell’appellativo.
Iniziano un po’ di polemiche dove Monica insinua il corteggiatore di perseverare un po’ troppo visto che lei gli aveva già chiesto scusa.

Si passa all’esterna tra Laura e Ivano, dove lei gli ha preparato una piccola festa di compleanno con la torta. Parlano e il corteggiatore le dice che dopo un primo momento di incertezza finalmente ha capito che è lei la ragazza che vuole corteggiare.
Sembrerebbe un momento molto carino fra i due ragazzi, ma invece si mettono a discutere sugli altri corteggiatori e Ivano racconta alla vocalist che Francesco ha dei comportamenti da farfallone sia con le truccatrici che con le ragazze del pubblico. Stesse parole vengono usate per accusare anche il corteggiatore Federico.
Si accende subito un intenso dibattito in studio tra tutti i corteggiatori, tanto è che sembra di trovarci in un pollaio. Quando gli uomini ci si mettono, riescono ad essere davvero peggio delle donne.Ovviamente i due ragazzi accusati smentiscono le accuse che gli sono state rivolte, ma Ivano continua, raccontando Federico avrebbe rivolto alcune avances ad una truccatrice di nome Elena, dicendole di assomigliare ad una ragazza che a lui piaceva molto.
Il ragazzo nega, ma in studio viene fatta entrare la ragazza che conferma la versione di Ivano che a quanto pare sembra essere l’unico che stia raccontando la verità.
Sempre nel caos più totale, Franco si alza e legge la lettera che poco tempo prima aveva dato a Laura, dove apprendiamo che cerca in tutti modi di discolparsi delle accuse fatte nelle precedenti puntate riguardo la sua partecipazione ad una festa.
Laura non è più interessata a lui e sotto consiglio di Maria, lo elimina.
Ivano continua con le sue accuse e questa volta racconta di un ragazzo che ha lasciato il suo numero di telefono ad una truccatrice e poco dopo scopriamo che sta parlando di Iacopo, il ragazzo che da poco si era dichiarato per Laura.

Per fortuna tutte queste polemiche vengono interrotte da Emiliano che chiede un ballo a Monica.

Si passa all’esterna tra Monica e Leonardo, in un campo di beach volley dove si mettono a giocare e dopo si siedono in riva al mare a chiacchierare. E’ una bella esterna, anche se ancora pare non esserci davvero un coinvolgimento fisico, tanto che quando si stava per creare una situazione più intima, Monica gli dice di andarsi a bagnare i piedi in acqua.
Dopo il filmato prende parola sia il corteggiatore Emiliano facendo una battutina a Monica e la signora Daniela, che esordisce con questa ironica frase:

C’ha più tarocchi Monica che tutta l’isola della Sicilia.

Si riferisce al fatto che secondo lei i corteggiatori di Monica sono tutti falsi, in particolare Leonardo.

Finalmente, anche perchè siamo a fine trasmissione, torna la calma in studio quando Maria annuncia dei nuovi ragazzi per le troniste.
Queste di comune accordo hanno deciso di tenere:
Paolo, 22 anni di Roma, Davide, 26 anni della provincia di Novara, Davide, 27 anni di Frosinone, Mirco, 26 anni di Bari, Francesco, 29 anni di Napoli e Giorgio.

Per la gioia di questi ragazzi che sono stati scelti, altri purtroppo per loro hanno dovuto abbandonare la trasmissione rinunciando alle ragazze o ai loro sogni di fama.

Appuntamento a lunedì con il daytime di Uomini e Donne.

Potrebbe interessarti anche