Uomini e Donne, daytime del 21 settembre. Parte il trono L’amore non ha età, con la presentazione di Federico e Leonardo

21/09/2010 di Emanuela Longo

Comincia oggi la nuova stagione di Uomini e Donne, con la novità già anticipata da giorni: un nuovo trono, chiamata L’amore non ha età. Dopo l’ingresso dei due opinionisti fissi, Gianni e Tina, si entra nel vivo del programma di Maria De Filippi.

Si parte subito con la presentazione del primo ragazzo, Federico, con il classico video riassuntivo che illustra a grandi linee personalità, interessi e passato del ragazzo. Separato e padre della piccola Aurora, alla quale é molto legato. Ora ha voglia di innamorarsi nuovamente e cerca una persona con la quale possa costruire un futuro insieme anche a sua figlia.

Dopo il video, è il momento di farlo entrare in studio. Maria anticipa la storia personale del ragazzo che affiancherà Federico, Leonardo, ed anche di lui viene mandato in onda il classico video di presentazione. Ventottenne ma con “un trascorso abbastanza impegnativo”, come afferma stesso ragazzo. Single da un anno, padre anche lui della piccola Sofia; sposato a 24 anni in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine, l’amore è poi naufragato, così come il matrimonio.

Entra così in studio anche il secondo tronista; entrambi, sembrano i classici “bravi ragazzi”… staremo a vedere se il tempo darà ragione alle prime sensazioni di Tina.

Parte un filmato: argomento centrale, “le coppie” felici (celebri) caratterizzate da una certa differenza d’età tra lui (più giovane) e lei (più matura). “Ma sarà proprio vero che l’amore non ha età?”, termina con questa frase la clip. Maria piano piano inizia a spiegare lo svolgimento di questo trono: da una parte ci saranno le corteggiatrici ventenni, dall’altra le quarantenni. Da qui, il nome insolito del trono di quest’anno.

È giornata di clip: in un prossimo video si chiede alla gente da casa cosa ne pensa della coppia formata da lei più grande di lui. I pareri, come sempre, risultano discordanti.
A turno, iniziano poi ad entrare le varie corteggiatrici di quest’anno: non dalla consueta scalinata, ma dai due lati dello studio totalmente rinnovato.

Qui non si è capito chi è la ventenne e chi la quarantenne!,

afferma una Tina sconcertata di fronte alle bellissime ragazze.

Si aprono anche le danze, nel vero senso del termine, prima di passare alla presentazione delle nuove ragazze.
Finito l’ingresso delle corteggiatrici, viene mandato in onda un video in cui viene fatto vedere cosa pensano le ventenni delle quarantenni e viceversa. Una sorta di video dei casting, per intenderci, in cui le ragazze ventenni parlano della loro visione dell’amore, dell’immagine esteriore, del loro futuro. In studio, già si intravedono le prime rivalità tra le ragazze.
Nuovo video “edulcorato” dei commenti delle ventenni dopo aver appreso la notizia della presenza delle quarantenni (fatte vedere in foto). Per alcune è uno scherzo, altre se la ridono semplicemente, qualcuna si definisce “sconvolta”.

Di nuovo in studio, ventenni e quarantenni continuano a stuzzicarsi, mentre i due neo tronisti restano al momento nell’ombra. Finalmente prende la parola Leonardo, che sembra invece aver gradito molto, in passato, storie con donne più mature. I due ragazzi, rispondono poi a qualche curiosità delle corteggiatrici.

La prima puntata della nuova stagione, si conclude con un ballo, ancora qualche discussione e la spiegazione da parte di Maria sulle modalità di eliminazione.

Intanto Leonardo sceglie di uscire con Ilenia e Rosalia; anche Federico con Ilenia ed Elena.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI