Uomini e Donne: daytime del 2 novembre. Tra una quasi rissa e l’”alternativa” Marcelo, la trasmissione celebra una nuova puntata trash

02/11/2009 di Emanuela Longo

La puntata odierna di Uomini e Donne, per chi non l’avesse vista, ha lasciato poco spazio alle esterne, e molto di più alle polemiche, sfociate quasi in rissa.

E’ la volta del trono blu, con Marco, Giuseppe e la (vecchia) new entry Marcelo Fuentes. Si inizia subito con i primi due tronisti che continuano a contestare l’ingresso di Marcelo, che pare abbia stravolto non poco i loro piani. Anche le ragazze, almeno all’inizio, sembrano essere soddisfatte dalle esterne che hanno condiviso con il bel Marcelo. Ma cosa, in particolare, ha aumentato il suo successo nei confronti delle corteggiatrici già schierate per i due precedenti tronisti? Pare che il terzo incomodo abbia dato maggiore interesse alle ragazze, e che queste ultime abbiano gradito molto. Una piacevole alternativa ai due tronisti poco propensi a conoscere i lati personali delle corteggiatrici, insomma.

In tutto questo scombussolamento caratterizzato da accuse reciproche, il primo colpo di scena è dato da Nairda che lascia lo studio, quasi in lacrime. A questo punto interviene Daniela, che, dal pubblico, scende le scalinate, lasciando il suo consueto posto e va dietro le quinte a riprendere la ragazza. Si sa, ogni tanto questi picchi di scenata costruita a tavolino fanno sempre bene alla crescita degli ascolti.
Si passa poi all’esterna brevissima tra Jessica e Giuseppe, per passare poi all’esterna a sorpresa con Martina, raggiunta nella macchina che l’accompagnava con la scusa di parlare con la redazione, durante la quale Giuseppe le regala una rosa rossa. E’ stata solo una conseguenza del comportamento che le altre ragazze hanno assunto nei confronti di Marcelo? Domanda lecita che Maria per prima si pone.

Intanto in studio, tra Tina e Rosi (opinionista fissa del programma), non scorre buon sangue, come lo dimostra la discussione nata oggi nel corso della puntata. Invidie reciproche nate da motivi spiccioli avranno fatto venire il mal di testa, non solo alla sottoscritta, ma, sfido, anche agli ascoltatori da casa quanto al pubblico in studio, corteggiatrici e tronisti compresi. Quando la trasmissione si blocca su questioni che vanno oltre le esterne e le storie tra i tronisti e le conquistatrici, inevitabilmente si sfocia nel trash del trash.

Terminata la scenetta in buono stile napoletano, Rosi e Giuseppe infieriscono sulla presunta falsità di Roberta. E’ reale e sincero il suo interesse per il tronista milanese o la ragazza si sta arrampicando sugli specchi?

Segue l’esterna tra Giuseppe e Fernanda. Il ragazzo inizia la sua conoscenza con la ragazza. Mi chiedo che necessità ci sia, sin dalla prima esterna, baciare un ragazzo di cui si sa appena il nome.

Si passa all’esterna di Marco con Antonella, new entry tra le corteggiatrici. Inizia la conoscenza e Antonella già lo definisce “superficiale nelle sue scelte”. Un pizzico di sana invidia femminile non può mancare.

A fine puntata, ancora in ballo Marcelo e Valentina che dopo aver provato l’ebbrezza di uscire col nuovo tronista, si rifiuta di andare in esterna con lui, peccato che il regolamento della trasmissione non lo preveda.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI