Uomini e Donne: daytime del 2 marzo. Il dopo scelta di Monica, l’incontro di Gianni e le amiche con Emiliano e le confessioni di Nicola

02/03/2010 di Emanuela Longo

Si continua con la puntata di Uomini e Donne all’insegna dei troni rosa, con Monica e Ramona, esattamente da dove avevamo lasciato ieri.

Protagonista, anche per oggi sarà Monica e la sua scelta finale.
Dopo aver rivisto le dichiarazioni a Samuele e Nicola, ai quali affermava la sua non scelta, e dopo il video della rincorsa di Emiliano, già visto ieri, si riparte con la fase finale della scelta.

I due giovani, in macchina continuano la loro discussione sui loro comportamenti reciproci. La ragazza continua a spiegare ad Emiliano la sua voglia di voler almeno sentire la risposta alla scelta che avrebbe preso da lì a poche ore, ma il corteggiatore sembra irremovibile di fronte all’idea di presentarsi in studio.

Ma la paura mia è quella di venire a parlare con cento pecore?

Chiede con aria di sfida Emiliano alla tronista, di fronte alla reiterata richiesta di quest’ultima del motivo per il quale non dovrebbe presentarsi in studio.
Tina sottolinea, giustamente, come la natura di Emiliano si fosse già andata delineando da mesi, e non nella sua ultima apparizione in esterna con Monica. Quest’ultima, sottolinea invece, ancora una volta, l’unica cosa che si sarebbe meritata dall’intera esperienza a Uomini e Donne, ovvero, una semplice risposta. Monica non discute dunque sul “no” di Emiliano, ma sulla mancanza di replica.

Dopo tanto discuterci intorno, e dopo il tacito no di Emiliano, Monica si consola tra le braccia dei due corteggiatori “scartati”, tra le lacrime e i petali poco festosi che scendono dall’alto.

Alle lacrime di Monica, si aggiungono anche quelle delle amiche, ampiamente deluse dal comportamento di Emiliano.

Viene poi mandato in onda un video in cui Gianni e le amiche di Monica vanno a casa di Emiliano, con l’intento di fargli vedere la registrazione della puntata appena conclusa. Ancora una volta, il ragazzo cerca di giustificare la sua assenza dal programma, negando di aver mentito finora nei confronti dei suoi sentimenti verso Monica, e commenta le affermazioni di Gianni fatte nel corso della passata puntata, relative al fatto che la tronista si sia umiliata per un uomo.
Le amiche della ragazza, invece, continuano a contestare la sua assenza dal programma, e la presunta falsità di Monica avanzata da Emiliano.

Parla poi Nicola, visibilmente commosso, che afferma di continuare a credere nel rapporto con Monica. Ricorda emozionato i momenti più importanti vissuti nel programma, ma l’emozione prende ancora una volta il sopravvento.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI