Uomini e Donne: daytime del 16 ottobre. La permalosità del corteggiatore Alessandro e l’insensibilità di Laura. Incomprensioni anche tra Monica e il suo corteggiatore Emiliano

16/10/2009 di Giulia Calchetti

Puntata incentrata sulle polemiche e le incomprensioni quella di oggi pomeriggio.
La prima mezzora della trasmissione è stata incentrata sulle incomprensioni tra la tronista Laura e il corteggiatore Alessandro. La bionda vocalist ha trovato molto pesanti le dichiarazioni fatte dal corteggiatore alla redazione dopo la scorsa puntata.
Ma facciamo un passo indietro: nella puntata andata in onda il 13 ottobre Laura e Alessandro sono usciti in esterna e lui le aveva preparato una situazione molto romantica in piscina, con tanto di palloncini rosa a forma di cuore per dichiararle il suo interesse. Ma quando i due iniziano a ballare, lei scoppia a ridere dicendo

“è la prima volta che ballo con uno in accappatoio”.

E’ stata proprio quella risata a infastidire Alessandro, sentendosi preso in giro dalla bella tronista.

Nella puntata di oggi si è molto discusso su quella fatidica risata. Laura ha trovato pesanti le dichiarazioni fatte dal corteggiatore che alla redazione ha dichiarato che a questo punto sarebbe potuto uscire anche con Monica o che se ne sarebbe andato via.
L’interminabile discussione è stata alimentata anche dall’entrata in ritardo nello studio da parte di Francesco, che si è presentato in jeans e accappatoio e ha voluto ballare con Laura, ironizzando sul fatto accaduto e dalle esterne di Laura fatte con lo stesso Francesco e Franco, dove la ragazza ha continuato a parlare dell’episodio con i ragazzi.
Alessandro troppo permaloso o inopportuna Laura a rovinare un momento così romantico?
Il pubblico in studio ha preso per lo più le difese del “povero” corteggiatore: Gianni ha accusato Laura di averlo deriso più volte e anche Daniela dà contro alla tronista affermando che la sua risata non era naturale, ma era forzata. Voi che ne pensate?

Anche per Monica le incomprensioni con un suo corteggiatore non sono mancate. Uscita in esterna con Emiliano i due iniziano a battibeccare, anche loro su un fatto riguardante la scorsa puntata, tanto che l’esterna si conclude con Monica che prende e se va.
Monica è fortemente risentita per il fatto che era stata accusata dalla signora Amalia di essere “zompata” addosso a Emiliano e il corteggiatore non aveva detto nulla in sua difesa, quando sapeva che lui stesso era stato a chiederle un abbraccio.
Ed è proprio questo che Monica ripete più volte:

“io voglio un uomo che mi difenda”,

catturandosi così il favore del pubblico. Emiliano, dal canto suo, accusa lei dicendole di essere sul piedistallo, di stare troppo a sentire le chiacchiere del pubblico e di volere un uomo zerbino.
La discussione va avanti per un po’, ma i due continuano invano a proclamare le proprie ragioni senza trovare un punto d’incontro.

Finalmente un momento di calma in studio portato dall’esterna tra Monica e Leonardo, che fa una sorpresa alla tronista andandola a trovare nel negozio in cui lavora. Laura è rimasta molto contenta dal modo di corteggiare di Leonardo.

A fine puntata Laura decide di portare fuori Francesco, per la terza volta, e Federico. Monica invece ha scelto Emiliano, sperando in un chiarimento.

Una puntata davvero scoppietante quella di oggi e chissà cosa ci aspetta la prossima volta.

COMMENTI