Uomini e Donne: daytime del 16 dicembre. Salta fuori l’ex di Valentina. Federico non vuole più sbilanciarsi per Valentina. Nuove persone per i tre tronisti

16/12/2009 di Laura Errico

Dopo un breve riassunto della puntata precedente, prosegue l’appuntamento odierno di “Uomini e Donne” con i troni di Laura, Monica e Federico.

Continuano le discussioni su Attilio, il ragazzo che ha fatto una sorpresa nell’esterna di Laura e Luigi. La padrona di casa legge quanto ha dichiarato lo stesso Attilio alla redazione su Laura e su Monica. Da quanto letto, si capisce che Attilio vorrebbe passare a corteggiare Monica, che, però, rifiuta.

Dopo l’arrivo di nuove corteggiatrici per Federico, viene vista l’esterna di Federico e Valentina. Quest’ultima cerca di dare delle spiegazioni sul suo comportamento avuto nella puntata scorsa. La corteggiatrice parla del suo ex, che, a suo dire, la perseguita. Dice che secondo lei il suo ex ha contatti con qualcuno del pubblico e aggiunge che fa dei lunghi viaggi, per andare in trasmissione, solo perché realmente interessata al tronista. Quest’ultimo asserisce che per il momento non la elimina ma vuole, col tempo, delle prove sulla sua sincerità.
In studio Maria chiarisce che Paola ha attinto le informazioni su Valentina proprio dall’ex della ragazza. Federica racconta che l’ex fidanzato di Valentina l’ha contatta su Facebook, dicendole che Valentina non è interessata a Federico. Tina aggiunge che lo stesso ex ha telefonato al negozio del marito, parlando di Valentina. La corteggiatrice dichiara di sentirsi perseguitata dal suo ex e che, se il suo ex continuerà a infastidirla, lascerà il programma.
Alla fine della discussione Federico asserisce che vuole continuare a conoscere Valentina, perché per lei ha un interesse, però non si sbilancerà più come ha fatto all’inizio.

La seconda esterna è quella di Federico e Maria Assunta. Corteggiatore e tronista giocano a tennis e poi dialogano. Nell’uscita Maria Assunta critica Laura, che poi, in studio, attacca la stessa Maria Assunta. La vocalist offende la ragazza, dicendole che è bassa e non in forma e aggiunge che forse è la figlia di Daniela (la donna del pubblico).

Continua il gioco alla tronista bionda per scegliere nuovi corteggiatori. E arrivano, anche, nuovi corteggiatori per Monica.

Federico esce con Valentina e con due nuove corteggiatrici. Monica decide di portare in esterna Emiliano, Nicola e Francesco (l’unico corteggiatore nuovo che fa fatto rimanere). Laura porta fuori Luigi, Gianluca ed Emiliano.

COMMENTI