logo

Uomini e Donne: daytime del 10 novembre. Trono vuoto per Marco, mentre Marcelo viene confermato ufficialmente tronista. Roberta, dopo essere stata contesa, torna a casa a mani vuote

di Francesca Fabbri

Pubblicato il 2009-11-10

Con nostro dispiacere Marco non c’è piú, è rimasto un trono vuoto, ma ovviamente viene ufficialmente conquistato da Marcelo. Esterna di Marcelo con Roberta in cui lui ci propone la favola de La Bella e la Bestia, presentandosi con una maschera. I due parlano, ma lei pone sempre una certa distanza. Lui commenta negativamente l’esterna …

article-post

Con nostro dispiacere Marco non c’è piú, è rimasto un trono vuoto, ma ovviamente viene ufficialmente conquistato da Marcelo.

Esterna di Marcelo con Roberta in cui lui ci propone la favola de La Bella e la Bestia, presentandosi con una maschera. I due parlano, ma lei pone sempre una certa distanza. Lui commenta negativamente l’esterna dicendo che lei è fredda, qualsiasi cosa lui faccia per lei. Quindi il giorno dopo le fa una sorpresa e comunicandole che se vuole è lei questa volta che deve fare un passo (di danza) verso di lui. Lei si è esercita a casa, quindi in studio invita Marcelo a ballare salsa, dimostrandogli che ora VUOLE CONOSCERLO.

Argomento Jessica e Giuseppe, del quale ci eravamo completamente dimenticati, e infatti vediamo un montaggio delle cinque esterne passate, tutte organizzate dal tronista, giusto per farci capire l’ultima, dove c’è stato un lungo bacio. La corteggiatrice però si sente sminuita per i commenti sul loro bacio fatti dal tronista durante la sua esterna con Roberta.
Esterna di Marcelo con Alison in cui lui pone un manichino in sua vece con scritto: “Non sono ne Giuseppe, ne Marco, sono Marcelo”. Lei ci rimane male, e si mette a piangere. Sicuramente il gesto del tronista non è stato carino, e in studio lui decide di eliminarla.

I due tronisti sono uniti su un solo punto, contro Valentina: entrambi convengono che la corteggiatrice sia troppo ambigua.

Esterna a sorpresa di Marcelo con Angelica, in cui Roberta nota che a lei le brillano gli occhi. A te no, Roberta?!? Attenta a tenere i piedi in due staffe…

Arrivano nuove corteggiatrici per Marcelo; e una di queste, la moldava Cristina, comincia subito “alla grande” con una polemica con Roberta e con la solita salsa. Un vecchio walzer per cambiare?!? Forse sarebbe meno scontato.
Dopo il balletto scoppia anche la polemica simil-razzista, nella quale Tina consiglia a Roberta di tenere alta la bandiera italiana: “noi italiane non abbiamo nulla da invidiare alle ragazze dell’est” e il pubblico si lancia in un ovazione per l’opinionista. Ma da quando “Uomini e Donne” è diventato così nazionalista? Ci dissociamo, preferendo discorsi a tratti ridicoli, ma nel rispetto di tutte le bandiere, italiane e non.

Marcelo fa poker di regine, decidendo di uscire con Roberta, Angelica, la nuova arrivata Cristina e un’altra new-entry, Valentina. Giuseppe con Jessica e Roberta. Valentina, quella “vecchia”, viene lasciata a casa da entrambi i tronisti, dopo essersela contesa. Ma si sa, i giocattoli (senza offesa per Valentina, che non è certo un giocattolo) sono più ambiti, quando sono contesi da altri bambini.

Potrebbe interessarti anche