Uomini e Donne, daytime “L’amore non ha età?”: prime esterne e la sfuriata di Tina

27/09/2010 di Emanuela Longo

Nuova puntata di Uomini e Donne, dedicata al trono L’amore non ha età?, con i due tronisti, Federico e Leonardo e con l’ingresso delle corteggiatrici ventenni e quarantenni.

Tina, appare chiaramente schierata dalla parte delle quarantenni, e non risparmia critiche nei riguardi delle più giovani.

Si parte con un RVM dopo la prima puntata, in cui protagoniste sono le ventenni e le loro opinioni sulle quarantenni. Ovviamente nessuna parola carina nei confronti delle donne più mature, attaccate soprattutto sul loro aspetto fisico oltre che sulla scelta stessa di essere in studio.

Ma cosa pensano, invece, le quarantenni? Un RVM racchiude il loro pensiero, e le donne appaiono molto rammaricate per la mancanza di educazione delle ragazze più giovani; c’è però chi le giustifica, asserendo:

Ma hanno solo vent’anni! Loro ad esempio non sanno che il mio ultimo compagno aveva 24 anni!

Una delle nuove regole di questo trono, prevede che la Redazione possa decidere se dare l’ok alla scelta relativa all’esterna o meno: nel caso di Federico, quindi, le due ragazze sono state: Elena e Mabelle, Ilenia e Rosalia invece le ragazze uscite con Leonardo

Esterna Federico-Mabelle: l’esterna è a base di sushi, poco gradito però dal tronista. Si parla della prima puntata e delle quarantenni, prima di iniziare a conoscersi. L’imbarazzo è tanto e il tronista non sembra essere per nulla preso dalla ragazza. Anche Tina, ribadisce la mancanza di interesse da parte di Federico verso le argomentazioni, poco interessanti, della corteggiatrice (circa il suo lavoro un po’ particolare – commessa ballerina-).

La tua età ti dà delle disfunzioni,

commenta la ragazza, che manda su tutte le furie l’opinionista.

Esterna Federico-Elena: la quarantenne scrive una lettera al tronista in cui anticipa di non voler conoscere “l’involucro”, ma qualcosa in più su di lui. Le sue parole sono piaciute molto al tronista. Parlano della figlia di lui, e del forte sentimento che li lega e della sorpresa nel ritrovare la separazione tra corteggiatrici ventenni e quarantenni. Esterna indubbiamente piacevole e più profonda della precedente.

Sotto accusa, una tronista, Stefanie, che nella precedente puntata aveva accusato i tronisti di essere poco responsabili ad andare in tv, poiché padri di due bambine. Dopo varie critiche, la ragazza esce dallo studio in lacrime; di nuovo in studio, la corteggiatrice afferma di non provare interesse per il contesto. Federico decide comunque di tenerla, ma alla fine decide di abbandonare la trasmissione.

Esterna Leonardo-Ilenia: i due ragazzi iniziano a conoscersi; Ilenia parla delle sue passate esperienze sentimentali e delle sue ambizioni future. Tra i due, sembrano esserci diversi argomenti in comune.

Esterna Leonardo-Rosalia: prima esterna di conoscenza, anche in questo caso, tra la donna quarantenne e il tronista. Per Leonardo, Rosalia è una bellissima donna.

Federico porta in esterna Cindy e un’altra ragazza ; Leonardo, sceglie Elena e “Buby”.

Martina, “leader” delle ventenni, avanza il nome di Cristina tra le quarantenni da mandare via; Francesca, “leader” delle quarantenni, fa il nome di Teresa.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI