logo

Uomini e Donne, crollo degli ascolti: ecco cosa dovrebbe fare la redazione, la richiesta del pubblico

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-26

Come è andata la prima settimana della nuova formula di Uomini e Donne ai tempi del Coronavirus? Male, particolarmente male. Le chat (fake, cliccare per credere) con protagonista Gemma Galgani, non hanno conquistato gli estimatori, così come le videochat di Giovanna Abate con Sammy e Alessandro. Uomini e Donne, crollo degli ascolti: cosa dovrebbe fare …

article-post

Come è andata la prima settimana della nuova formula di Uomini e Donne ai tempi del Coronavirus? Male, particolarmente male. Le chat (fake, cliccare per credere) con protagonista Gemma Galgani, non hanno conquistato gli estimatori, così come le videochat di Giovanna Abate con Sammy e Alessandro.

Uomini e Donne, crollo degli ascolti: cosa dovrebbe fare la redazione

Sul web, oltre al malcontento generale, anche dei corteggiatori hanno palesato il loro smarrimento. Questo è il caso di Giuseppe Anastasi, così come ha fatto notare il VicoloDelleNews. Il ragazzo stava cercando di conquistare il cuore di Sara Shaimi.

Le colleghe di Isa&Chia, invece, hanno evidenziato in dettaglio come sono andate le varie puntate di Uomini e Donne di questa settimana appena trascorsa, e il risultato, non si avvicina minimamente agli ascolti della versione consueta.

L’esordio era andato bene con 3.088.000 di telespettatori e il 16.5% di share. Nel resto della settimana il tracollo:

La puntata di martedì si è fermata, infatti, a 2.323.000 spettatori con uno share del 13.2%, mentre mercoledì le avventure di Gemma Galgani e Giovanna Abate hanno subito un nuovo tracollo arrivando al 12.4% di share con 2.106.000 spettatori.

Il dato peggiore di questa prima settimana del nuovo format di Uomini e Donne si è registrato, però, giovedì quando la curva dello share si è fermata all’11.5% e i telespettatori non sono andati oltre 1.841.000. Sono, invece, leggermente risaliti i dati di venerdì, giorno in cui il dating show è stato seguito da 1.886.000 spettatori con uno share pari al 12.1%.

Il pubblico chiede le repliche

Il format nuovo non funziona e in molti stanno chiedendo le repliche dei troni del passato. Per esempio, dopo la riconciliazione dei Damellis, quanto sarebbe stato meraviglioso rivedere Andrea Damante e Giulia De Lellis ai tempi delle prime esterne? Chissà se la redazione ci accontenterà…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#repost @wittytv ・・・ Gemma ti amiamo 👑😍 #UominieDonne

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data:

Potrebbe interessarti anche