logo

Uomini e Donne, chi è il nuovo tronista Alessandro Pess: la scheda ufficiale – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-25

Come già anticipato all’interno di questo articolo, a Uomini e Donne, approda nel Trono Classico un nuovo tronista, Alessandro Pess, che prenderà presto il posto lasciato vacante da Diego, il quale subito dopo la pausa natalizia aveva annunciato l’intenzione di abbandonare la trasmissione. Già nel precedente articolo vi avevamo dato qualche anticipazione in merito al …

article-post

Come già anticipato all’interno di questo articolo, a Uomini e Donne, approda nel Trono Classico un nuovo tronista, Alessandro Pess, che prenderà presto il posto lasciato vacante da Diego, il quale subito dopo la pausa natalizia aveva annunciato l’intenzione di abbandonare la trasmissione. Già nel precedente articolo vi avevamo dato qualche anticipazione in merito al passato di Alessandro, considerato un volto noto in seguito alla sua partecipazione al cinema, sul piccolo schermo ed in alcuni spot televisivi.

Intanto, sul sito ufficiale della trasmissione pomeridiana di Canale 5, condotta da Maria De Filippi, è comparsa la ricca scheda ufficiale contenente tutte le informazioni e curiosità sulla vita privata e non solo del neo tronista. Alessandro ha 31 anni, è nato in Calabri ma vive a Roma dove svolge la professione di attore. “Con la sua famiglia – si legge nella sua scheda – ha un legame molto stretto e spesso quando sente la loro mancanza prende il primo aereo e torna da loro. Suo papà lo sente quotidianamente al telefono, anche più volte al giorno”.

Prima di arrivare a fare l’attore, Alessandro ha compiuto diversi mestieri, tra cui il cameriere, il barista, il segretario, il buttafuori, il PR. e anche l’operaio presso una ferramenta, asserendo di non temere affatto il lavoro, poiché, si legge nella scheda, “per lui è importante e una priorità di vita e non si è mai scoraggiato nel mettersi in gioco con vari tipi di mestieri”.

Dal punto di vista sentimentale, il neo tronista ha asserito di essersi innamorato a 19 anni di una donna 10 anni più grande di lui con la quale ha convissuto fino all’età di 27 anni. Dopo questa relazione è rimasto single per tre anni; la sua ultima storia risale ad un anno fa con una seconda convivenza durata un anno e che Alessandro ha definito come la storia più importante della sua vita durante la quale è stato per la prima volta realmente innamorato.

“Caratterialmente – si legge ancora nella scheda ufficiale – si definisce testardo, permaloso, tenace, ma con un lato di sensibilità che pochi riescono a tirar fuori. Si emoziona magari per un film e il suo peggior difetto è che sa di trattenersi davanti alla sensibilità che prova”.

Ma perchè ha deciso di partecipare a Uomini e Donne? Ecco spiegato:

Viene a “Uomini e Donne” per mettersi a nudo, per non recitare un copione, per essere se stesso e per cercare una persona con la quale poter iniziare un percorso. Non ha una donna ideale poiché in amore per lui la bellezza è importante solo all’inizio, ma poi l’unica cosa fondamentale è la sostanza e se questa viene a mancare, non porta avanti la storia. La sua donna ideale deve avere il suo ego al femminile. Deve avere un carattere forte, essere brillante sul lavoro, ma essere anche una brava donna di casa e deve sostenerlo nella vita, compensandolo in ogni cosa. Crede nel matrimonio, ma non prima di aver convissuto anche perché per lui il matrimonio è e deve essere per tutta la vita. Sogna di avere dei figli, almeno 2 e di farli con la persona che ama, nel momento in cui possa dargli tutto quello di cui possano aver bisogno.

Potrebbe interessarti anche