logo

Uomini e Donne cambia lo storico jingle, perché? Agostino Penna interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-28

Agostino Penna raggiunto da Blogo si è stranito per il cambio sigla di Uomini e Donne. Si era parlato di possibili criticità in merito ai diritti d’autore ma, proprio il diretto interessato, cade dalle nuvole e non conosce assolutamente il motivo del cambiamento. Uomini e Donne cambia il jingle: parla Agostino Penna Che succede? Onestamente …

article-post

Agostino Penna raggiunto da Blogo si è stranito per il cambio sigla di Uomini e Donne. Si era parlato di possibili criticità in merito ai diritti d’autore ma, proprio il diretto interessato, cade dalle nuvole e non conosce assolutamente il motivo del cambiamento.

Uomini e Donne cambia il jingle: parla Agostino Penna

Che succede? Onestamente non lo so. Può darsi che stiano sperimentando un’alternativa. La sigla che suonavo è entrata nella testa di tutti, è iconica, dura da 19 anni. È un po’ strano, in effetti. Magari aspettano di vedere la reazione del pubblico…

“Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”, prosegue Agostino Penna intervistato dal buon Massimo Galanto di TV Blog. E per quanto riguarda i diritti d’autore:

A questa domanda ti possono rispondere le edizioni Mediaset, Rti. Per ciò che mi riguarda, è una questione affettiva. È che mi piacerebbe che la sigla possa rimanere in quel programma al quale ero molto affezionato e al quale mi legano i ricordi di quando la suonavo ogni giorno.

Mi dispiacerebbe se non fosse un fatto episodico, ma non ne farei un dramma. Ecco, diciamo che più avanti sarò curioso di sapere il motivo, di sapere cosa sia accaduto.

Quale sarà stato il motivo del cambio? Attendiamo di vedere le prossime puntate di Uomini e Donne per capire come si evolverà la faccenda.

Potrebbe interessarti anche