logo

Uomini e Donne apre ai troni della terza età

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-11-29

Ve la ricordate la notizia che noi di Blog Tivvù vi avevamo dato circa un mese fa, sull’aspirante nuovo corteggiatore di Uomini e Donne, il celebre programma pomeridiano di Maria De Filippi? La notizia era apparsa subito bizzarra, data la non giovane età del conquistatore, Antonio Epifani, classe 1935 (clicca qui per leggere l’articolo). Tuttavia, …

article-post

Ve la ricordate la notizia che noi di Blog Tivvù vi avevamo dato circa un mese fa, sull’aspirante nuovo corteggiatore di Uomini e Donne, il celebre programma pomeridiano di Maria De Filippi?
La notizia era apparsa subito bizzarra, data la non giovane età del conquistatore, Antonio Epifani, classe 1935 (clicca qui per leggere l’articolo).

Tuttavia, sembra che alla padrona di casa Maria De Filippi, non dispiaccia affatto avere anche tra i nuovi tronisti un over 65, alla ricerca di una compagna per il resto della vita.
L’idea è nata dopo le numerose telefonate giunte alla redazione di un altro celebre programma, vincitore di ascolti del sabato sera anche in questa stagione televisiva, C’è posta per te, in cui arzille vedove ormai in età avanzata, scrivono per ritrovare i loro amanti con i quali avevano condiviso qualche tenero bacetto in giovane età.
E così, la De Filippi annuncia l’arrivo, per il 2010, di un trono “gold” over 65, inaugurando così un filone televisivo del tutto nuovo in casa Mediaset, ma già florido nella rete ammiraglia, che punta in particolare sul mondo degli anziani.
Dopo la fortunata formula della “tv pediatrica” (con Chi ha incastrato Peter Pan?), si punta dunque su una “tv geriatrica”, che faccia brezza sulla sensibilità dei telespettatori.

La conduttrice ha confermato la sua scelta anche in un’intervista al Corriere della Sera:

Voglio provare entro un paio di mesi a fare Uomini e Donne della quarta età, dedicare a loro una delle parti del programma, quella del trono maschile: ci sono 80enni vitalissimi, che non si deprimono, che magari sono rimasti soli e vogliono trovare compagnia. Un tema da trattare con tutta la delicatezza del caso. Li vedremo giocare a scopa, a bocce, mangiare i pasticcini. Il premio finale potrebbe essere un week-end a Rapallo… Ovviamente il tronista non può stare in carica per settimane, nel giro di 15 giorni si deve passare ad un altro.

Siamo certi che almeno le urla verranno messe da parte, lasciando spazio alle buone maniere “d’altri tempi”.

Potrebbe interessarti anche