logo

Uomini e Donne, Anna Munafò contro la redazione: ‘A che pro infangare la mia persona?’

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-08-01

Nella giornata di ieri è andata in onda la prima parte del trono di Anna Munafò all’interno di Uomini e Donne e poi… e come ben sapete, oltre alle interviste dei diretti interessati anche autori e opinionisti del programma possono esprimere la propria opinione riguardo il trono che viene mandato in onda. Questo è il …

article-post

Nella giornata di ieri è andata in onda la prima parte del trono di Anna Munafò all’interno di Uomini e Donne e poi… e come ben sapete, oltre alle interviste dei diretti interessati anche autori e opinionisti del programma possono esprimere la propria opinione riguardo il trono che viene mandato in onda. Questo è il caso di Raffaella Mennoia storica autrice di Uomini e Donne e postina di C’è posta per te. La Mennoia non ha avuto parole esattamente carine nei confronti della Munafò, quasi a volere sminuire la sua figura in favore dell’ex fidanzato Emanuele Trimarchi, ma perché? Proviamo a scoprirlo insieme dopo il salto.

Emanuele Trimarchi è uno dei potenziali tronisti della prossima edizione del programma che andrà in onda sempre su Canale 5 a partire da settembre 2014 e condotto dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Proteggere un potenziale tronista ci sta pure, ma fare passare Anna Munafò per la dubbiosa (quando invece lì dentro aveva le idee più chiare di tutti) mi sembra decisamente fuori luogo. L’ex concorrente di Miss Italia, dotata da sempre di ottima parlantina ha voluto rispondere alle critiche semplicemente con un video.

Un videomessaggio breve e conciso che però ha racchiuso in pieno il significato di quello che voleva fare arrivare senza però puntare il dito oppure parlare a sproposito. Inutile riassumerlo in quanto, a fine articolo ve lo posteremo per permettervi di ascoltarlo e poterlo giudicare senza particolari interferenze esterne. La Mennoia è stata attaccata su Facebook tanto da essere stata costretta a scrivere per ben due volte, la prima affermando:

Ringrazio tutti per gli ascolti di ieri, anche tutti quelli che mi hanno offeso e minacciato. Svolgo da quasi 20 anni questo lavoro e sinceramente non inizierò oggi a rispondere a tutto questo fango… Mi dispiace non si sia compreso il mio punto di vista ma penso anche che essere criticata da certe persone rimanga per me un vanto.

E poi specificare:

Un ultima cosa, non è mia abitudine scrivere su Facebook cose che riguardano il mio lavoro, sono abituata da anni a essere criticata anche solo fosse per scelte che deludevano il pubblico a casa, ma è il mio lavoro e l’accetto… Oggi però ho deciso di scrivere non tanto per rispondere direttamente a chi pubblica video o messaggi invece di telefonare che è un atteggiamento più maturo e coraggioso (sono sempre pronta al confronto avendo la coscienza pulita) ma per rispondere a tutte le persone che mi hanno offeso e minacciata.. Sappiate che è profondamente sbagliato parlare senza sapere e che non si minaccia nascondendosi dietro una tastiera o un video, sono abituata a confrontarmi di viso lealmente con le persone quindi non sprecherò altro tempo con i vili e codardi… Ringrazio invece chi apprezza e ci segue tutti i giorni da anni.

Continuerà a specificare oppure incasserà con eleganza la magra figura? Attendiamo nuovi risvolti in merito ed a seguire vi lasciamo il video di Anna Munafò.

 

Potrebbe interessarti anche