logo

Uomini e Donne, Alessandro Graziani positivo al test antidoping: l’ammissione di colpa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-05

Alessandro Graziani è diventato famoso per essere stato il tentatore di Serena Enardu nel corso dell’ultima edizione Vip di Temptation Island. Successivamente il ragazzo è sceso dalle scale del trono classico di Uomini e Donne per corteggiare Giovanna Abate (cliccare per credere). Adesso, l’aitante giovane è tornato al centro del gossip per una questione lavorativa …

article-post

Alessandro Graziani è diventato famoso per essere stato il tentatore di Serena Enardu nel corso dell’ultima edizione Vip di Temptation Island. Successivamente il ragazzo è sceso dalle scale del trono classico di Uomini e Donne per corteggiare Giovanna Abate (cliccare per credere). Adesso, l’aitante giovane è tornato al centro del gossip per una questione lavorativa piuttosto spinosa riguardante la sua carriera da pallavolista.

Uomini e Donne: Alessandro Graziani positivo al test antidoping

Ed infatti la sua squadra, il Sabaudia, ha deciso di rescindere il suo contratto lavorativo: perché? A quanto pare lo schiacciatore è risultato positivo alla sostanza THC Metabolica. Ecco come ha commentato Alessandro Pozzuoli (Presidente del Sabaudia) la spiacevole notizia:

Siamo affranti per la notizia, che ci ha colto di sorpresa. Conoscendo Alessandro per la sua serietà, sempre dimostrata in campo agonistico, siamo profondamente addolorati ma dobbiamo rescindere immediatamente il contratto che ci lega all’atleta per difendere i valori che hanno sempre caratterizzato il Volley Sabaudia.

Probabilmente può essere stata una sciocchezza, compiuta in un momento di debolezza, ma noi in primis rispettiamo lo spirito del provvedimento cautelare emesso dal TNA su richiesta della Procura Nazionale Antidoping, in secondo luogo riteniamo che le ragioni dei valori che ispirino il nostro sport debbano essere la guida per la gestione delle nostre squadre.

L’ammissione di colpa

Alessandro Graziani qualche ora fa, ha voluto commentare il suo essere risultato positivo al test antidoping:

Mi scuso con la società e la mia squadra per il disagio che ho causato. Chi mi conosce sa quanto ho dato e quanto darò ancora per questo sport. Ho commesso un errore che interromperà la mia stagione ma non la mia carriera; salterò gli ultimi due mesi di campionato ma mi farò trovare più forte e pronto di prima la prossima stagione, con la consapevolezza che certi sbagli non devono più ripetersi.

Mi auguro che il mio errore sia d’aiuto alle generazioni future a non commettere lo stesso sbaglio. Siamo umani, capita di sbagliare ma l’essere uomo ti fa rendere conto anche quando si sbaglia.

Potrebbe interessarti anche