logo

Uomini e Donne, l’Alchimista non si presenta e manda una lettera: Giovanna Abate non la prende bene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-20

L’Alchimista si sta ribellando. Proprio oggi, nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne, Davide Basolo (si nasconde lui dietro la maschera) ha fatto sapere a Giovanna Abate di non volersi presentare, ritenendola incoerente per le ultime prese di posizione. Uomini e Donne, l’Alchimista non si presenta e manda una lettera alla tronista Il …

article-post

L’Alchimista si sta ribellando. Proprio oggi, nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne, Davide Basolo (si nasconde lui dietro la maschera) ha fatto sapere a Giovanna Abate di non volersi presentare, ritenendola incoerente per le ultime prese di posizione.

Uomini e Donne, l’Alchimista non si presenta e manda una lettera alla tronista

Il ragazzo misterioso ha deciso non solo di non presentarsi, ma anche di farle arrivare una lettera particolarmente precisa su cosa gli abbia provocato dei ripensamenti. “Per quanto riguarda Alchimista non è venuto in esterna, è qua ma mi ha chiesto di leggerti un messaggio. Ha visto la stessa cosa che ha visto Sammy”, ha fatto sapere oggi Maria De Filippi in puntata.

L’Alchimista, infatti, non ha sopportato il cambio repentino di posizione nei confronti di Alessandro Graziani, lasciando in disparte gli altri corteggiatori:

Avevo sicuramente voglia di vederti perché mi piaci ma ho capito di dovermi tutelare per quello che hai fatto nell’ultima puntata. È stato per me come un piccolo schiaffo per riportarmi alla realtà. Ho creduto in certi momenti che fossimo solo io e te, dimenticando il resto. Mi sono lasciato andare, ho fatto tanti passi avanti fino a quando mi hai praticamente visto in quello stanzino. Per me è stato un momento molto bello, ero felice. Già pensavo al dopo, a farmi vedere davvero, a dirti chi sono senza alcun filtro.

L’incontro tra Giovanna Abate e Alessandro Graziani, però, gli avrebbe fatto cambiare idea:

Ma poi ti ho vista rincorrere Alessandro e la cosa mi ha riportato con i piedi per terra. Questa cosa mi ha fatto girare veramente i co*** perché ho visto improvvisamente un’altra Giovanna, molto confusa e decisamente incoerente. Ho sempre messo in conto Sammy e il tuo conclamato interesse verso di lui. Lo metto in conto anche se mi piaci, ma rincorrere Alessandro è stato un gesto senza senso. Mi sei sembrata una ragazzina capricciosa e gelosa.

Dopo settimane passate a dire che è un bravo ragazzo ma che non ti arriva, che non lo pensi, lo rincorri e sparisci con lui fino a fine puntata. Questo mi ha fatto pensare che sei davvero confusa e ha un po’ sminuito la forza delle cose che mi hai trasmesso. Mi sono reso conto di essermi lasciato andare troppo. L’ho fatto perché mi andava, perché me lo sentivo, perché me ne hai dato modo. Non sono qui a fare strategie e non ho paura di nascondere quello che provo, però so anche quando è il momento di fermarmi e capire se la tua andatura è la stessa.

Ho visto solo tanta confusione e non so che posto posso avere io nella tua testa. La voglia che avevo di organizzare un’altra bella esterna mi è scesa e non sono il tipo che viene lì a sbraitarti contro o a darti lezioni o giudizi. Ormai quello che è fatto è fatto, e non si può cambiare. Ho grande rispetto per me stesso e so quando devo proteggermi. Non sono qui a giocare, ci sono in ballo e ho dei sentimenti. Non è amore ma da parte mia l’interesse c’è e non ho bisogno di nasconderlo, ma se percepisco incoerenza rallento.  Non sono qui per farmi del male.

Giovanna Abate non la prende bene

A me sembra un’assurdità. È ovvio che abbia confusione nella testa. Se non l’avessi, sarei già arrivata a una scelta.

E quando Maria De Filippi le ha fatto sapere della presenza dell’Alchimista dietro le quinte, la tronista di Uomini e Donne ha concluso:

Ci vado dopo, adesso resto qui con Sammy e Alessandro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Non so che posto posso avere io nella tua testa” Alchimista scrive una lettera a Giovanna ✉️ #UominieDonne

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data:

Potrebbe interessarti anche