logo

Un’unica lapide per Raimondo Vianello e Sandra Mondaini

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-03

Sandra Mondaini (1° settembre 1931- 21 settembre 2010) e Raimondo Vianello (7 maggio 1922- 15 aprile 2010) sono stati inseparabili nella vita. Eppure dopo la morte sono stati divisi: la Mondaini è stata sepolta nel cimitero di Lambrate di Milano, mentre Raimondo è stato seppellito al Verano di Roma. Molti hanno lanciato appelli affinchè le …

article-post

Sandra Mondaini (1° settembre 1931- 21 settembre 2010) e Raimondo Vianello (7 maggio 1922- 15 aprile 2010) sono stati inseparabili nella vita. Eppure dopo la morte sono stati divisi: la Mondaini è stata sepolta nel cimitero di Lambrate di Milano, mentre Raimondo è stato seppellito al Verano di Roma.

Molti hanno lanciato appelli affinchè le due salme fossero riunite in un unico cimitero, in modo che i due attori potessero di nuovo ricongiungersi. E così dopo tante sollecitazioni e raccolte di firme, il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha deciso di far preparare al Famedio una sepoltura congiunta per la coppia televisivia. Inoltre il primo cittadino di Milano ha dichiarato al Tgcom e a News Mediaset:

Al Famedio riposano uomini di grande spessore culturale e civile, personalità nei vari settori. E’ un po’ lo specchio della nostra società, e io credo che Raimondo e Sandra siano un bellissimo esempio per i giovani.

Fonte della notizia: Tgcom

Potrebbe interessarti anche