logo

“UnoMattina Estate” e “Cominciamo Bene Estate”, al via da domani

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-05-30

L’estate è veramente alle porte, e così, mentre molti programmi tv si accingono a chiudere i battenti delle attuali stagioni, altri ripartono. Da domani mattina, infatti, prenderà il via il primo appuntamento della nuova stagione di UnoMattina Estate, in onda sulla prima rete Rai a partire dalle ore 6:45, condotto da Georgia Luzi e Pierluigi …

article-post

L’estate è veramente alle porte, e così, mentre molti programmi tv si accingono a chiudere i battenti delle attuali stagioni, altri ripartono.

Da domani mattina, infatti, prenderà il via il primo appuntamento della nuova stagione di UnoMattina Estate, in onda sulla prima rete Rai a partire dalle ore 6:45, condotto da Georgia Luzi e Pierluigi Diaco, realizzato dal Tg1. I due padroni di casa, affronteranno i vari temi del giorno, grazie anche all’intervento del pubblico in studio.
Tante novità in vista, come per esempio la visione delle cartoline più belle del patrimonio artistico italiano, grazie ad un accordo con il Ministero dei Beni Culturali e la storia dei 150 anni dell’unità d’Italia, attraverso filmati messi a disposizione del programma dall’Istituto Luce.
Ovviamente, resteranno le rubriche fisse della trasmissione, relative alla ricerca ed offerta di lavoro, al giardinaggio, ai prodotti di stagione, al teatro, alla musica, alla buona lettura, mentre verrà avviata una nuova rubrica legata ai provini per i Nuovi Talenti Rai.
Per il mese di giugno, è poi previsto ampio spazio da dedicare ai Mondiali di Calcio 2010.

Domani, prenderà il via anche il talk show di RaiTre, Cominciamo Bene Estate, a partire dalle ore 10:50, che vedrà alla conduzione Michele Mirabella e Arianna Ciampoli. Ovviamente, sempre l’attualità in primo piano. Si partirà domani mattina con il tema della corruzione in ambito politico.
Cominciamo Bene Estate, ci terrà compagnia fino al 24 settembre.

Potrebbe interessarti anche