logo

UnoMattina caffè apre la settimana dedicata alla Maratona per Telethon

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-12-08

Da domani, prende ufficialmente il via la nuova edizione di Telethon, la maratona televisiva di solidarietà, in programma da lunedì 9 dicembre ed in onda per tutta la settimana, la quale coinvolgerà svariati programmi di casa Rai. Si parte già dalla prima rete di casa Rai sin dalle prime ore dell’alba in occasione della nuova …

article-post

Da domani, prende ufficialmente il via la nuova edizione di Telethon, la maratona televisiva di solidarietà, in programma da lunedì 9 dicembre ed in onda per tutta la settimana, la quale coinvolgerà svariati programmi di casa Rai. Si parte già dalla prima rete di casa Rai sin dalle prime ore dell’alba in occasione della nuova puntata di UnoMattina caffè, in onda dalle ore 6:08, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e che vede alla guida Guido Barlozzetti e Cinzia Tani tra libri, cultura, storia e attualità.

A partire da domani, lunedì 9 dicembre,  e per tutta la settimana, in occasione dell’avvio della Maratona per Telethon, i due padroni di casa ospiteranno ogni giorno uno scrittore a raccontare attraverso una storia l’idea di solidarietà. Ad aprire la settimana sarà il giovane romanziere e saggista Errico Buonanno, al quale seguirà poi l’intervento di Luigi Murri, neurologo, che darà alcuni consigli su come combattere l’insonnia.

In collegamento dalla sede Rai di Torino, Tiziano Fratus, poeta e scrittore, racconterà del suo rapporto con alberi e boschi. A seguire il critico letterario Arnaldo Colasanti parlerà della “Nebbiosa”, sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini recentemente pubblicata. Ospite d’onore il giornalista messicano Diego Enrique Osorno che ha sfidato i narcotrafficanti del suo paese.

Potrebbe interessarti anche