logo

Unomattina, anticipazioni: Roberto Poletti e Valentina Bisti al timone, ecco chi non ci sarà

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-09

Riparte oggi 9 settembre Unomattina, dal lunedì al venerdì su Rai1, dalle 6.45 alle 10.30, mezz’ora in più rispetto allo scorso anno. A condurre, Roberto Poletti e Valentina Bisti. In studio, le notizie dal web, illustrate da Antonia Varini. La formula sarà quella tradizionale del mattino di Rai1. Una lunga diretta con notizie e approfondimenti …

article-post

Riparte oggi 9 settembre Unomattina, dal lunedì al venerdì su Rai1, dalle 6.45 alle 10.30, mezz’ora in più rispetto allo scorso anno. A condurre, Roberto Poletti e Valentina Bisti. In studio, le notizie dal web, illustrate da Antonia Varini. La formula sarà quella tradizionale del mattino di Rai1. Una lunga diretta con notizie e approfondimenti dall’Italia e dal mondo.

Unomattina, anticipazioni e news della nuova stagione

La nuova stagione di Unomattina affronterà temi che spaziano dalla politica all’economia, dalla cronaca all’ambiente, dalla medicina alla cultura e spettacoli, dai viaggi alla politica internazionale all’enogastronomia, con sempre più attenzione verso problematiche legate al sociale, all’ambiente e ai vari territori del Paese.

Gli spazi di approfondimento curati da Rai1 e Tg1 si alterneranno a “finestre”, argomentando temi di educazione civica, musica, cinema, costume, cronaca, cultura floreale ed economia al servizio dei cittadini. E, come sempre, reportage, collegamenti e interviste. La regia è di Maria Cristina Bordin.

Benedetta Rinaldi e Monica Setta non ci saranno

Tra i vari cambiamenti di Rai1 riguardanti Unomattina, la cancellazione della rubrica di Monica Setta e Benedetta Rinaldi (conduttrice della scorsa edizione) che non ci sarà. “Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi lui come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona”, ha confidato tra le pagine di Nuovo.

Potrebbe interessarti anche