Unomattina, anticipazioni

UnoMattina, anticipazioni: lunedì 11 settembre, torna con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi

11/09/2017 di Valentina Gambino

Rai1 e Tg1 presentano la nuova stagione di Uno Mattina, affidata quest’anno alla conduzione del “veterano” Franco Di Mare e della “new entry” Benedetta Rinaldi. L’appuntamento è a partire da lunedì 11 settembre dalle 6.45 alle 10 su Rai1. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni e le informazioni utili sul famoso programma dell’ammiraglia di Casa Rai.

UnoMattina, anticipazioni: torna oggi, 11 settembre il programma di Rai 1

Attualità, politica, spettacolo, approfondimenti, informazione con dirette dai luoghi della cronaca. Questi i temi che hanno reso il programma un appuntamento imperdibile della mattina italiana. Franco Di Mare quindi confermatissimo alla guida del programma, mentre Benedetta Rinaldi viene promossa dopo aver già fatto diverse versioni estive di UnoMattina e quest’estate ha condotto La Vita in Diretta con Paolo Poggio.

Francesca Fialdini, invece, è passata al pomeriggio: affiancherà Marco Liorni nella conduzione de La vita in Diretta. Insomma tra inverno ed estate passaggi del testimone tra Francesca Fialdini e Benedetta Rinaldi. L’appuntamento con la prima puntata di UnoMattina è quindi rinnovato per oggi, lunedì 11 settembre a partire dalle 6.45 in diretta su Rai1.

UnoMattina, anticipazioni: la storia del programma

UnoMattina è un rotocalco televisivo in onda dal 22 dicembre 1986 su Rai 1, realizzato in collaborazione con il TG1. Il programma viene trasmesso dallo Studio 3 del Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra a Roma e va in onda tutto l’anno (dal 1992 anche nei mesi estivi con il titolo Unomattina estate) dal lunedì al venerdì. Direttore di Produzione Paolo Saccani.

Dal 2002 al 2004, nella stagione 2009-2010 e nell’estate 2011 andava in onda anche nei fine settimana con il titolo Unomattina Sabato e Domenica oppure Unomattina Weekend. Dal 2011, al posto di questa edizione, va in onda Unomattina in famiglia, programma gestito da un’altra struttura. Fra i conduttori storici di Unomattina si ricordano il giornalista Luca Giurato, presente in totale per 10 edizioni, e Livia Azzariti, volto femminile per 10 stagioni consecutive. (Fonte Wikipedia)

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI