logo

Uno Mattina, da lunedì 12 settembre su RaiUno. Elisa Isoardi commenta la sua conduzione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-11

Da domani, lunedì 12 settembre, ripartiranno gran parte delle trasmissioni destinate a tenerci compagnia per l’intera stagione invernale. Una delle colonne portanti del palinsesto mattutino di RaiUno, è rappresentato da Uno mattina, che si accinge a festeggiare il prossimo dicembre i suoi 25 anni di messa in onda. La nuova stagione della trasmissione, vedrà al …

article-post

Da domani, lunedì 12 settembre, ripartiranno gran parte delle trasmissioni destinate a tenerci compagnia per l’intera stagione invernale. Una delle colonne portanti del palinsesto mattutino di RaiUno, è rappresentato da Uno mattina, che si accinge a festeggiare il prossimo dicembre i suoi 25 anni di messa in onda. La nuova stagione della trasmissione, vedrà al timone Elisa Isoardi, affiancata dal giornalista Franco Di Mare, a partire dalle ore 6:40 all’insegna di news, approfondimenti, rubriche e curiosità. Andiamo a vedere, nello specifico, come sarà suddiviso lo spazio nel corso del programma, in onda dalle ore 6:10 fino alle ore 11:00.

I primi 20 minuti circa della trasmissione, saranno dedicati allo spazio “Uno mattina caffè”, una sorta di magazine di intrattenimento contenente le news e le curiosità provenienti da tutto il mondo. In studio, sarà presente un ospite che commenterà insieme a Guido Barlozzetti tutte le novità della giornata.
A partire dalle ore 6:40 circa e fino alle ore 10:00, andrà in onda la consueta versione di Uno mattina, con i tradizionali spazi dedicati agli aggiornamenti del Tg1.

La terza parte, in onda fino alle ore 11:00, rappresenterà la vera novità della nuova stagione di Uno mattina: prende il nome di Storie Vere e vedrà al timone Giorgia Luzi e Savino Zaba. Come si intuisce dal titolo dello spazio, verranno raccontate storie vere del nostro Paese, con il contributo non solo del pubblico da casa ma anche degli esperti in studio. Si parlerà così di tradimenti, questione condominiali, sanità, rapporti genitori-figli e molto altro ancora.

Intervistata dal settimanale TelePiù, Elisa Isoardi ha voluto commentare la sua presenza al timone della trasmissione:

Cercherò di dare voce soprattutto alle donne e ai giovani. So di essere molto fortunata, ma vedo intorno a me tante ragazze di valore che purtroppo devono fare i conti con la precarietà, la disoccupazione, i problemi economici… A loro, e a tutto l’universo femminile, vanno il mio sostegno e la volontà di dare una mano.

Potrebbe interessarti anche