logo

Unici speciale Negramaro: stasera 10 novembre con le testimonianze di Ambra Angiolini, Elisa, Laura Pausini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-10

Non avete scuse: la puntata di Unici, in onda nella seconda serata di oggi 10 novembre su RaiDue, potrete perdervela solo se sarete ad assistere il concerto dei Negramaro di Bologna, quarta tappa del loro nuovo tour. E’ questo ciò che si legge sulla pagina Facebook ufficiale della band salentina, che dà l’appuntamento a stasera, …

article-post

Non avete scuse: la puntata di Unici, in onda nella seconda serata di oggi 10 novembre su RaiDue, potrete perdervela solo se sarete ad assistere il concerto dei Negramaro di Bologna, quarta tappa del loro nuovo tour. E’ questo ciò che si legge sulla pagina Facebook ufficiale della band salentina, che dà l’appuntamento a stasera, a partire dalle ore 23:40 con lo speciale che si preannuncia ricco di contenuti speciali ed interventi imperdibili. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni sulla puntata del 10 novembre di Unici.

Anticipazioni Unici, stasera 10 novembre: i Negramaro si raccontano

Dopo aver scalato le classifiche musicali italiane con il nuovo album La rivoluzione sta arrivando, i Negramaro saranno stasera i protagonisti dello speciale di Unici, in onda nella seconda serata odierna su RaiDue. Il gruppo musicale salentino si racconterà ai microfoni di Giorgio Verdelli a partire dalle ore 23:40 circa. Dall’esordio nei locali salentini al grande successo, nel corso della puntata di Unici del 10 novembre ripercorreremo le tappe più salienti della storia dei Negramaro, senza tralasciare le piccole e grandi rivoluzioni interiori.

Nello scenario suggestivo del Salento, lungo la sua meravigliosa costa, tra le prove del fitto tour che li sta portando in giro per l’Italia, e poi nell’accogliente cucina di Giuliano Sangiorgi, con gli spaghetti fumanti da lui preparati per tutti, la band ripercorre le radici, della loro terra e della loro carriera, svelando il “senso intenso” che sta dietro ad ogni traguardo: quel senso che ha permesso loro di spostare sempre in avanti l’asticella del proprio mondo musicale, “epico ed allo stesso tempo popolare” come dice Elisa.

Tante le testimonianze, tra cui Ambra Angiolini, Francesco De Gregori, Elisa, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Patty Pravo, Fabio Volo. Colonna sonora della puntata: i loro classici e le ultime produzioni, e poi i duetti, tra cui alcuni inediti come quello con Pino Daniele nel tour “Una Storia Semplice”; fino alle coinvolgenti performance live quasi in tempo reale del recente concerto di Firenze al Palamandela.

Potrebbe interessarti anche