logo

Unici Il Volo – Tre come noi, stasera su RaiDue lo speciale sui vincitori di Sanremo 2015

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-02-18

Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore” e nonostante tutte le critiche che ne sono seguite, Il Volo sarà omaggiato anche su RaiDue, stasera 18 febbraio, con lo speciale di Unici dal titolo Il Volo – Tre come noi, in onda in prima serata dalle ore 21:10 circa. Una …

article-post

Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore” e nonostante tutte le critiche che ne sono seguite, Il Volo sarà omaggiato anche su RaiDue, stasera 18 febbraio, con lo speciale di Unici dal titolo Il Volo – Tre come noi, in onda in prima serata dalle ore 21:10 circa. Una serata interamente dedicata al tri di tenori nato sul palco di Ti Lascio una Canzone e che vedrà la messa in onda si immagini inedite della storia del gruppo nel corso dello speciale di Giorgio Verdelli. Ecco le anticipazioni di Unici, Il Volo – Tre come noi, in onda stasera 18 febbraio su RaiDue.

Unici, speciale Il Volo – Tre come noi: anticipazioni stasera 18 febbraio

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: sono loro i tre giovani membri de Il Volo, il gruppo che ha trionfato a Sanremo 2015 dopo aver conquistato il resto del mondo. Nati grazie allo show di Antonelli Clerici, Ti Lascio una Canzone, i tre ragazzi si sono distinti per l’aver interpretato in chiave pop grandi brani del repertorio classico, napoletano ed internazionale, appassionando sempre più un vasto pubblico di grandi e giovani.

Dopo Ti Lascio una Canzone, Il Volo ha ottenuto un successo internazionale molto ampio, con tour sold out negli USA ma anche in America Latina e cantando con personaggi del calibro di Barbra Streisand, Anastacia e Placido Domingo, oltre ad essere i primi italiani a firmare un contratto con una major americana. Dalla loro storia prende il via lo speciale di Unici in onda stasera su RaiDue e che narrerà le vicende di tre ragazzi della provincia italiana che neppure 20enni hanno calcato i più importanti palcoscenici del mondo.

Giorgio Verdelli ha seguito Il Volo nel corso di un loro recente tour, sia in Italia che all’estero, cercando di scoprire il segreto del loro successo e perché sono amati così tanto dal pubblico, composto da mamme e figlie, nonni e nipoti: i più grandi ne apprezzano le note del bel canto, i giovani li apprezzano perché coetanei.

Non solo immagini inedite in giro per il mondo ma anche una “radiografia del Volo come gruppo” a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, ovvero i Pooh, che li hanno voluti per interpretare “Pierre” e ne raccontano le peculiarità artistiche ed umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.

Oltre agli onori, la fama, i premi e tanti momenti musicali sorprendenti ed inediti, quello che vuole raccontare il programma di RaiDue è anche la storia di tre ragazzi comuni, uniti dalla grande passione per la musica e che nel privato sono come qualsiasi loro coetaneo… appunto “Tre come noi”.

Potrebbe interessarti anche