logo

Unici – Eros Ramazzotti, stasera su RaiDue con la partecipazione di Chiara Galiazzo, Antonacci e altri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-14

Si tornerà a parlare di musica nella prima serata di oggi 14 dicembre su RaiDue, in occasione della nuova puntata di Unici, il programma in onda dalle ore 21:15 circa. Il protagonista assoluto del nuovo appuntamento sarà Eros Ramazzotti, il quale si racconterà ripercorrendo le tappe salienti di tutto il suo successo, dagli esordi all’ultimo …

article-post

Si tornerà a parlare di musica nella prima serata di oggi 14 dicembre su RaiDue, in occasione della nuova puntata di Unici, il programma in onda dalle ore 21:15 circa. Il protagonista assoluto del nuovo appuntamento sarà Eros Ramazzotti, il quale si racconterà ripercorrendo le tappe salienti di tutto il suo successo, dagli esordi all’ultimo suo lavoro discografico, ‘Perfetto’. Non solo il lato professionale ma anche quello personale dell’artista.

La puntata di oggi 14 dicembre prenderà il titolo di Unici – Eros Ramazzotti: un pensiero speciale e vedrà la partecipazione di numerosi artisti e amici, da Biagio Antonacci a Pippo Baudo, Luca Barbarossa, Alessandro Del Piero, Claudia Gerini, Mogol, Nicola Savino, Chiara Galiazzo e Federico Zampaglione. A condurre lo speciale su Eros Ramazzotti sarò Giorgio Verdelli, accompagnato dalla voce narrante dell’attore Enzo De Caro.

Nel corso della serata in compagnia di Unici, saranno trasmesse anche le immagini inedite del tour europeo di Eros Ramazzotti, con i momenti del backstage e del palco a Sofia, Amsterdam e Roma, con la partecipazione della band che accompagna Ramazzotti in concerto. Dopo Unici dedicata a Ramazzotti, il programma garantirà altri appuntamenti interessanti: il 1° Gennaio con Andrea Bocelli, che si racconterà dalla sua casa a Forte dei Marmi, con la partecipazione, tra gli altri, di Zubin Metha, Giorgio Panariello, Gianna Nannini, 2Cellos, Mauro Malavasi e Tony Renis.

Il secondo appuntamento sarà l’8 Gennaio con una puntata su Luciano Pavarotti, il celebre tenore che avrebbe compiuto 80 anni. A ricordarlo saranno Nicoletta Mantovani e amici come Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti e Laura Pausini.

Unici anche in streaming: ecco come

La trasmissione Unici, tornerà stasera con lo speciale dedicato ad Eros Ramazzotti e oltre a poter essere seguita in tv sulla seconda rete di casa Rai potrà essere visionata anche in streaming sul portale ufficiale Rai.Tv. Dal giorno seguente sarà visibile anche in replica streaming nella sezione Rai Replay del medesimo portale ufficiale.

Potrebbe interessarti anche