logo

Unici, Andrea Bocelli – L’avventura di una voce stasera su RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-01

Questa sera, su RaiDue inaugurerà la prima serata del 2014 un nuovo appuntamento all’insegna di Unici, in onda alle ore 21:10 e dal titolo Andrea Bocelli – L’avventura di una voce. Nel corso della trasmissione, sarà raccontata la carriera del celebre tenore italiano, che ha avuto luogo tra la Toscana e gli Stati Uniti, dove …

article-post

Questa sera, su RaiDue inaugurerà la prima serata del 2014 un nuovo appuntamento all’insegna di Unici, in onda alle ore 21:10 e dal titolo Andrea Bocelli – L’avventura di una voce. Nel corso della trasmissione, sarà raccontata la carriera del celebre tenore italiano, che ha avuto luogo tra la Toscana e gli Stati Uniti, dove tra l’altro è diventato così famoso al punto da rappresentare lui stesso il simbolo della Bella Italia. Ma nel corso dello speciale non saranno tralasciati neppure aspetti della sua vita privata. Per tale ragione, Bocelli ha deciso di aprire le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e di quella a Lajatico.

Nel corso della puntata assisteremo a tanti interventi da parte degli amici e dei colleghi di Andrea Bocelli, tra cui Fiorello, Zucchero, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Littizzetto, Elisa, Tony Bennett, David Foster, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli, Nicoletta Mantovani. Saranno inoltre proposte le immagini di  Viva Radio 2 (Radio2 Rai) del 13 marzo 2006 con il tenore che recita “L’uccello in chiesa”.

La colonna sonora è d’eccezione, composta dalle più celebri romanze e canzoni di tutti i tempi da “’O Sole Mio” a “E lucevan le stelle” (dalla “Tosca” di Giacomo Puccini), da “Con te partirò” a “Libiamo ne’ lieti calici” (da “La Traviata” di Giuseppe Verdi) sino ad “”Amazing Grace” o ai recenti “Love me Tender”, “Tristeza” e “Champagne”. Appuntamento imperdibile in onda stasera, a partire dalle ore 21:10 circa su RaiDue.

Potrebbe interessarti anche