Una voce per Padre Pio: da Marco Carta a Valerio Scanu, l’omaggio al Santo da Pietrelcina

20/06/2010 di Emanuela Longo

Questa sera alle 21:10, tanti artisti si esibiranno per il Padre di Pietrelcina, Padre Pio, in diretta sulla prima rete Rai dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, sulle colline di Benevento. L’evento verrà condotto da Massimo Giletti ed Alessandra Barzaghi, con la partecipazione di Emanuele Filiberto, ormai volto fisso del piccolo schermo.

Verrà ripercorsa, ancora una volta, attraverso l’ausilio di testimonianze e filmati, la vita del Santo e svariati saranno gli artisti che si esibiranno sul grande palco, dando così il loro omaggio ad uno dei personaggi più importanti e affascinanti dell’ambito religioso.

Da Valerio Scanu a Marco Carta, da Al Bano Carrisi a Jenny B, Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna, i giovani cantanti di Ti lascio una Canzone e molti altri ancora, fino a raggiungere gli Stati Uniti, da dove Stevie Wonder seguirà la serata, partecipando con un video messaggio inviato direttamente alla trasmissione.

Tra fede e spettacolo, l’appuntamento è per questa sera su RaiUno, in prima serata.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI