logo

Una Vita, anticipazioni dal 14 al 21 ottobre 2019: puntate e trame settimanali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-14

Cosa succederà durante le nuove puntate di Una Vita? Ecco che cosa accadrà nella telenovela spagnola di Canale 5. Giorno per giorno, le trame e le anticipazioni in onda su Canale 5 da lunedì 14 a domenica 21 ottobre alle 14.10 e martedì 8 ottobre in prima serata su Rete 4. Una Vita, anticipazioni dal …

article-post

Cosa succederà durante le nuove puntate di Una Vita? Ecco che cosa accadrà nella telenovela spagnola di Canale 5. Giorno per giorno, le trame e le anticipazioni in onda su Canale 5 da lunedì 14 a domenica 21 ottobre alle 14.10 e martedì 8 ottobre in prima serata su Rete 4.

Una Vita, anticipazioni dal 14 al 21 ottobre

Lunedì 14 ottobre

Fabiana relega Maria in soffitta, ma Casilda si schiera in sua difesa. Servante, sempre più malconcio, racconta a Casilda della sua “grande avventura”.

Martedì 15 ottobre

Samuel stringe un patto con Joaquin, il quale accetta di rivelargli i dettagli del testamento dei marchesi.

Martedì 15 ottobre ore 21.25 Rete 4

Telmo racconta a Lucía quello che sa dei suoi genitori e la ragazza rimane profondamente scossa. Dopo avere riflettuto, chiede al sacerdote di accompagnarla a Salamanca per rinunciare alla propria eredità e donarla all’Ordine del Cristo Giacente. Le domestiche cercano di aiutare Leonor a carpire informazioni da Servante sulla storia delle ragazze innamorate.

Vedendo le donne confabulare, Servante fraintende e pensa che gli restino pochi giorni di vita. Così, decide di lasciare Acacias per morire a Naveros. Higinio spiega a María com’è riuscito a ingannare tutti in ospedale durante l’operazione di Liberto e le dice che è arrivato il momento di rivelare la verità a Casilda. Samuel torna dal suo viaggio e dice a Lucía di essere stato a Salamanca a parlare con Joaquín e di avere fatto una scoperta inaspettata: l’Ordine del Cristo Giacente vuole appropriarsi della sua eredità.

Le domestiche si accorgono che Servante non è più nella sua stanza e, dopo aver dato l’allarme, si mettono a cercarlo, coinvolgendo tutta Acacias; dopo ore di ricerche vane, le speranze di ritrovare il portinaio si assottigliano, ma alla fine è Cesáreo, grazie all’aiuto di un collega guardiano, a scovarlo e a riportarlo in soffitta, ormai ridotto allo stremo.

Casilda rivela a Rosina, Leonor e Liberto di aver scoperto che María è sua madre e, furiosa per il modo in cui la donna è stata trattata, annuncia di volersene andare; Rosina fa due più due e sospetta che il padre possa essere Maximiliano. Samuel convince Lucía che Telmo la sta ingannando e sfruttando, e lei, ferita e delusa, comunica bruscamente al parroco che andrà a Salamanca da sola, lasciandolo sbigottito; arrivata a casa di Joaquín, la ragazza fa una spaventosa scoperta: il suo padrino è riverso a terra, privo di vita.

Mercoledì 16 ottobre

Maria rivela a Leonor che Casilda è figlia di Maximiliano, ma le chiede di mantenere il segreto. Lei cerca di mantenere la promessa, finché non si scontra con Rosina.

Giovedì 17 ottobre

Lucia non crede che la morte di Joaquin sia stata causata da una rapina finita male, perché il suo padrino non era ricco.

Trame e anticipazioni del weekend

Venerdì 18 ottobre

Leonor discute con la madre, perché vuole che Casilda sappia la verità. Casilda, preoccupata per Maria, chiede a Fabiana di accoglierla in soffitta.

Sabato 20 ottobre

Il produttore teatrale Benjamin Corral arriva a casa Hidalgo per parlare con Leonor, ma trova solo Rosina. La donna si presenta come la rappresentante di sua figlia. In seguito Leonor si infuria con la madre quando questa le dice di aver agito come sua rappresentante e di aver preso accordi con l’impresario Corral a nome suo.

Domenica 21 ottobre

Lucía, turbata dalle accuse di padre Telmo contro Samuel, cerca di prendere le distanze dal giovane Alday, ma questi la convince ad accompagnarlo da un fornitore. Felipe dice a Lucía che Samuel sta meglio, ma non vuole denunciare l’accaduto. Gli Álvarez Hermoso consigliano alla ragazza di allontanarsi da Samuel, perché frequentarlo in questo momento potrebbe essere pericoloso. Celia chiede anche a padre Telmo di convincerla, ma Lucía si rifiuta. Dopo una conversazione con Felipe, alla fine sarà Samuel a dire alla giovane di stargli lontana per un po’.

Casilda non riesce ad assimilare la notizia di essere figlia di Maximiliano. Leonor vuole che Rosina accetti la domestica come membro della famiglia e che accolga anche sua madre María. La donna va su tutte le furie e si rifiuta categoricamente. Sembra che niente riesca a convincere Servante a permettere a Leonor di pubblicare l’opera, finché interviene Íñigo e s’intravede un barlume di speranza. Intanto Servante si finge gravemente malato, suscitando i sospetti di Ramon che minaccia di licenziarlo.

L’appuntamento con le anticipazioni di Una Vita è quindi rinnovato per la prossima settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

COSA VEDREMO NELLA PUNTATA DI OGGI? – – – – – – – – Il passato di Lucia è più intricato di quanto la bella Alvarado potesse sospettare. La giovane, grazie all’aiuto di Celia, ha scoperto di essere la legittima figlia dei Marchesi de Valmez ma di essere stata abbandonata per evitare lo scandalo. La poverina non sa però che il suo padrino Joaquin, ha tramato contro di lei da sempre. L’avvocato aveva infatti precisi accordi con Espineira, per spartirsi l’immensa eredità della marchesina. Ora però il priore, non fidandosi più del suo vecchio amico, ha deciso di rompere la loro alleanza. Ma il più subdolo falso consigliere di Lucia è Samuel. L’Alday sfrutta a suo piacimento l’ascendente che ha sulla ragazza e insiste perché lei tenga nascosta la sua vera identità e perché allontani Telmo dalla sua vita. Lei, di contro, trovando nel suo confessore un valido aiuto, corre a informarlo di quanto scoperto. Telmo, saputi i dettagli scottanti sul passato di Lucia, corre a parlare con Espineira. Il loro incontro non sarà però proficuo e potrebbe cambiare l’opinione che il sacerdote ha nei confronti del suo priore. Di certo non cambia idea Rosina che, faccia a faccia con Maria desiderosa di parlarle, fugge ancora una volta via di corsa. Fabiana e Augustina scoprono che Servante ha passato la notte fuori e, vedendolo sofferente, chiedono aiuto a Higinio. L’uomo dice di non poterlo visitare e le cameriere sono costrette a rivolgersi a un altro. Il Baeza, sotto osservazione dopo che Iñigo ha scoperto che nessuno all’ospedale lo conosce, si giustifica dicendo di essere uno scienziato incaricato di studiare gli effetti collaterali dei farmaci e che tutta la clinica è costretta a nascondere la sua identità per salvarlo dal sabotaggio delle case farmaceutiche. Liberto invece affronta Rosina e pretende che la moglie gli riveli cosa le sta succedendo. Servante comincia a delirare a causa della polmonite mentre Celia tenta di tirare su il morale a Lucia, che a disagio per la situazione, se ne va. Vi aspettiamo per questa nuova ed imperdibile puntata su canale 5 dalle 14.29 alle 16.15, Grazie a tutti. #unavitasoap #acacias38 #anticipazioni #mediaset

Un post condiviso da Una Vita (@unavita_soap) in data:

Potrebbe interessarti anche