logo

Una Vita, anticipazioni dal 9 al 15 dicembre: ecco le trame settimanali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-09

La nuova settimana di Una Vita si apre oggi con le puntate in onda su Canale 5. La telenovela spagnola viene trasmessa ogni giorno a partire dalle 14.10 circa, subito dopo una nuova puntata di Beautiful e poco prima la messa in onda di Uomini e Donne. Ecco le trame e le anticipazioni da lunedì …

article-post

La nuova settimana di Una Vita si apre oggi con le puntate in onda su Canale 5. La telenovela spagnola viene trasmessa ogni giorno a partire dalle 14.10 circa, subito dopo una nuova puntata di Beautiful e poco prima la messa in onda di Uomini e Donne. Ecco le trame e le anticipazioni da lunedì 9 a domenica 15 dicembre.

Una Vita, trame e anticipazioni settimanali

Flora e Servante decidono di diventare soci. Telmo tiene una commovente omelia, in cui esorta gli abitanti di Acacias ad aiutare gli sfollati.

Felipe, su richiesta di Samuel, cerca di convincere Celia e Lucia a non tornare alla casa parrocchiale. Susana e Lucia vengono ricattate.

Lucia chiede alla banca un ingente prestito, sotto forma di acconto sulla sua eredità, per finanziare la ricostruzione delle case dell’Hoyo.

Minacciando di intervenire di persona, Batan invita Samuel ad allontanare Lucia da padre Telmo. Susana intende vendere la sartoria per ripagare i ricattatori.

Felipe e Samuel comunicano a Lucia tutto il loro disappunto per il suo incauto prestito agli sfollati dell’Hoyo.

Ecco le ultime trame settimanali di Una Vita, con la puntata della domenica.

Espineira esige che Telmo rispetti il loro accordo: vuole che scoppi uno scandalo che coinvolga Lucía e il sacerdote, di modo che l’unica salvezza della ragazza sia il convento. La notizia della scritta offensiva sulla vetrina della sartoria si diffonde. Rosina incontra Susana che le dice che vuole andarsene da Acacias. L’amica cerca di dissuaderla, e a un certo punto la sarta ha un malore. Il ricovero per gli sfollati dell’Hoyo è pronto e Lucía e Telmo sembrano dispiaciuti di non dover più lavorare insieme.

Antoñito capisce che Lolita è offesa perché pensa sia passato un anno dal loro fidanzamento e che lui se ne sia dimenticato. In realtà, il problema è che a Cabrahígo si inizia a tenere il conto in modo diverso. Una delle fotografie di Flora viene pubblicata e la ragazza e Servante festeggiano. A non essere contento è Cesáreo, perché nell’immagine si vede lui appisolato mentre è in servizio. Samuel propone a Lucía un viaggio a Toledo e la ragazza accetta.

Liberto chiede conto alla zia e alla moglie del loro comportamento e Rosina si inventa un fantomatico innamorato che, rifiutato da Susana, la starebbe perseguitando; Venancio si presenta ad Acacias in cerca della sarta e scopre che sta soggiornando in casa Hidalgo. Antoñito e Lolita fissano la data delle nozze. Cesáreo rischia di perdere il posto a causa della fotografia di Flora e la ragazza vuole fare qualcosa per aiutarlo.

Il commissario Méndez informa Carmen che Javier è scappato di nuovo. Celia viene a sapere che Samuel sta mediando con la marchesa di Viana per conto di Felipe e si convince che il marito stia usando Lucía come merce di scambio. Durante un aspro confronto in canonica Samuel e Telmo vengono alle mani e Úrsula li separa; in seguito la donna, che sembra iniziare a recuperare qualche ricordo, va dal giovane Alday e lo minaccia apertamente.

Potrebbe interessarti anche