logo

Una pallottola nel cuore, anticipazioni lunedì 27 ottobre 2014: la nuova fiction con Gigi Proietti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-10-27

Una Pallottola nel cuore. E’ quella che ha, troppo vicino al cuore per essere operato, un navigato cronista di nera, vicinissimo alla pensione, che si ritroverà, suo malgrado, ad indagare su vecchi casi irrisolti sullo sfondo di una Roma indolente e complicata. Gigi Proietti torna in TV in una collection di quattro film, per la …

article-post

Una Pallottola nel cuore. E’ quella che ha, troppo vicino al cuore per essere operato, un navigato cronista di nera, vicinissimo alla pensione, che si ritroverà, suo malgrado, ad indagare su vecchi casi irrisolti sullo sfondo di una Roma indolente e complicata. Gigi Proietti torna in TV in una collection di quattro film, per la regia di Luca Manfredi, in onda in prima serata su RaiUno da questa sera, lunedì 27 ottobre 2014 a partire dalle 21.10.

Ecco a seguire la trama del primo episodio dal titolo La maga di Piazza Navona. Un uomo di mezza età, Romolo Burri, esce dal carcere dopo vent’anni. Li ha scontati per l’omicidio di sua moglie, Serena, cartomante di successo, conosciuta al tempo come “La maga di piazza Navona”. Dopo 20 anni, Romolo reclama ancora la sua innocenza. Ma suo figlio Maurizio, ormai 25enne, si rifiuta di incontrarlo, convinto della colpevolezza di Romolo.

Il ragazzo vive con sua zia Gloria, sorella della maga, e col marito, Dario. I due hanno cresciuto il ragazzo con affetto e lo proteggono dal dolore. Romolo Burri si reca, così, da Bruno, nella redazione del giornale, pregandolo di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Bruno è restio: sta per andare in pensione e non si sente in grado di indagare su un caso ormai sepolto, anche se ricorda perfettamente l’omicidio della maga e quella sensazione, espressa a suo tempo nei suoi articoli, che la risoluzione del caso non fosse del tutto limpida.

Ma, quando Romolo tenta il suicidio, avvilito dalla lontananza di Maurizio e dalla frustrazione di sapersi innocente, Bruno accetta di aiutarlo: cercherà di riavvicinarlo a suo figlio.

Potrebbe interessarti anche