logo

Una grande famiglia 2, da stasera su RaiUno la prima puntata: trama

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-10-21

A partire da questa sera, prende il via in anticipo rispetto alla messa in onda in programma, la nuova stagione della fiction Una grande famiglia 2. L’attesa per i numerosi fan della famiglia Rengoni, dunque, termina oggi, a partire dalle ore 21:10 circa quando andrà in onda sulla prima rete di casa Rai il primo …

article-post

A partire da questa sera, prende il via in anticipo rispetto alla messa in onda in programma, la nuova stagione della fiction Una grande famiglia 2. L’attesa per i numerosi fan della famiglia Rengoni, dunque, termina oggi, a partire dalle ore 21:10 circa quando andrà in onda sulla prima rete di casa Rai il primo appuntamento degli otto in programma, sempre per la regia di Riccardo Milani. Questa seconda serie sarà caratterizzata dal ritorno del primogenito Edoardo, da tutti creduto morto, interpretato da Alessandro Gassmann.

Con lui, tutto il cast che ha portato al successo la prima serie, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, tutto il gruppo dei giovani rampolli e tre nuovi arrivi, Valeria Solarino, Cesare Bocci e Massimo Popolizio.  Otto puntate, ancor più cariche di dubbi e misteri, in cui tutti saranno costretti ad affrontare le proprie paure.

Andiamo quindi a vedere subito cosa accadrà nella prima puntata in onda questa sera. Il ritorno di Edoardo sconvolge la famiglia Rengoni. L’uomo racconta di aver indebitato l’azienda di famiglia in seguito ad alcune operazioni finanziarie fallite e di essere stato costretto a simulare la propria morte per mettersi al sicuro da persone a cui ha chiesto un prestito di 110 milioni.

L’idea che qualcuno possa minacciare l’intera famiglia porta Ernesto a un confronto duro con suo figlio, mentre Eleonora è felice del suo ritorno e disposta a credergli senza remore. Edoardo chiede alla famiglia di mentire ancora per 48 ore, il tempo necessario per recuperare i soldi, chiudere i conti con gli uomini a cui li deve e poter tornare alla propria vita.

Raoul, pur essendo felice che suo fratello sia ancora vivo, teme per il suo amore con Chiara, che, sempre più confusa, comincia a sfuggirli e continua a mantenere il segreto sulla sua gravidanza. Raoul deve anche fare i conti con l’abbandono di Martina e con il rischio di poter perdere l’affidamento di Salvatore: per questo chiede a Laura un aiuto legale.

Mentre Valentina, dopo l’iniziale gioia, fatica a fidarsi nuovamente di suo padre, il piccolo Tino si mostra molto preoccupato, specialmente quando fa la conoscenza di Diego, l’inquietante uomo misterioso che ha aiutato Edoardo a fingersi morto.

Nicoletta affronta l’imminente matrimonio con insicurezza e nervosismo, che sfoga sul povero Ruggero. Il ragazzo scopre presto cosa c’è dietro il suo comportamento: Nicoletta aspetta un bambino e ha paura di non essere pronta. L’entusiasmo del fidanzato, però, riporta la serenità.

Laura, trasferitasi definitivamente alla villa, fa ancora fatica ad accettare l’omosessualità di suo figlio Nicolò che ha deciso di andare a vivere con Davide, l’operaio che ha conosciuto lavorando in fabbrica. Stefano si divide allegramente tra due ragazze, Monica e Lorena, che frequenta senza che entrambe sappiano l’una dell’altra.

Quando sembra che tutto stia tornando alla normalità, Edoardo si allontana da casa e si reca in una villa misteriosa, da cui, dopo poche ore, fa ritorno dichiarando di avere ripagato il suo debito. Tutti lo accolgono con gioia e sollievo, convinti che l’incubo sia finito. In realtà Edoardo non è riuscito a recuperare i soldi e ha stretto un pericoloso patto con gli uomini a cui li deve. Edoardo continua a mentire alla sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche