logo

Una Famiglia, seconda e ultima parte della miniserie tedesca in onda su Canale 5 sulla storia dell’hotel Adlon

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-13

Lo scorso martedì 10 dicembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della mini fiction Una Famiglia, trasmessa dalla rete ammiraglia di casa Mediaset. Si tratta di una serie tedesca che vede nel cast la presenza di interpreti importanti e piuttosto apprezzati in patria, tra cui Josefine Preuss e Ken Duken. Al …

article-post

Lo scorso martedì 10 dicembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della mini fiction Una Famiglia, trasmessa dalla rete ammiraglia di casa Mediaset. Si tratta di una serie tedesca che vede nel cast la presenza di interpreti importanti e piuttosto apprezzati in patria, tra cui Josefine Preuss e Ken Duken. Al centro della storia, gli Adlon, la grande dinastia tedesca fondatrice, all’inizio del 1900 di uno degli hotel di lusso più celebri al mondo. Questa sera, andrà in onda sempre su Canale 5 la seconda nonché ultima parte della miniserie.

Prosegue quindi la storia del grande albergo berlinese che ha visto coinvolte ben quattro generazioni, tra intrighi e passioni sullo sfondo di un’avvincente saga familiare di inizio Ventesimo Secolo e che andrà avanti fino alla caduta del muro di Berlino. Sin dall’inizio l’attenzione si è concentrata sulla giovane Alma, figlia del socio in affari di Adlon, Gustav Schadt, che all’età di 16 anni diede alla luce Sonja, frutto dell’amore con Friedrich Loewe, figlio del fattore della sua grande casa di campagna.

Per evitare lo scandalo, la madre di Alma, Ottilie Schadt prese con sé la piccola e allontanò la figlia che volò alla volta degli Stati Uniti. Il vero padre della bambina, Friedrich, fu invece assunto all’Hotel Adlon, nel ruolo di responsabile della concierge. Solo molti anni dopo Sonja scoprirà la vera identità dei suoi genitori. Dopo la Grande Guerra la giovane iniziò a lavorare in una delle prime radio dell’epoca e divenne famosa.

Vivendo all’Adlon si innamorò follemente del giovane pianista ebreo, Julian Zimmerman. La loro, sarà una storia molto tormentata in quanto Julian sarà arrestato dai nazisti proprio mentre la ragazza scopre di aspettare un bambino da lui.

L’ultima parte della miniserie che tanto successo ha avuto in Germania, andrà in onda stasera su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche