logo

Una cantante in convento, Lola Ponce insegna il canto a delle missionarie. Questo pomeriggio su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-25

A partire dalle ore 14:10, in questo lunedì di Pasquetta andrà in onda sulla prima rete Rai la docu-fiction ideata e diretta da Gualtiero Peirce e che vedrà protagoniste Lola Ponce e le Missionarie di Santa Paola a Velletri, Una cantante in convento. Ma cos’è che lega l’attrice e cantante argentina con le Missionarie? Musica …

article-post

A partire dalle ore 14:10, in questo lunedì di Pasquetta andrà in onda sulla prima rete Rai la docu-fiction ideata e diretta da Gualtiero Peirce e che vedrà protagoniste Lola Ponce e le Missionarie di Santa Paola a Velletri, Una cantante in convento.

Ma cos’è che lega l’attrice e cantante argentina con le Missionarie? Musica e fede, questo pomeriggio andranno di pari passo, ed il compito di Lola Ponce sarò proprio quello di insegnare a cantare alle suore in cambio di un profondo confronto umano e spirituale.

Un “Sister act” all’italiana, dunque, che vedrà anche la partecipazione di musicisti, dando vita così ad un vero e proprio spettacolo da non perdere, il tutto ospitato sul “palco” della basilica di S.S. Apostoli a Roma.

La permanenza di Lola insieme alle missionarie, è durata dieci giorni, e durante questo arco di tempo è stata seguita costantemente dall’occhio indiscreto delle telecamere che hanno ripreso momenti di difficoltà, di gioia, di preghiera e di musica.

Una cantante in convento, andrà quindi in onda questo pomeriggio a partire dalle 14:10 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche