logo

Un posto al sole, Coronavirus: scene senza baci ad un metro di distanza, i cambiamenti del set

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-09

In queste settimane l’Italia sta vivendo momenti veramente drammatici. Per via dell’emergenza Coronavirus, le reti nazionali non si stanno fermando ma le trasmissioni proseguono senza pubblico. Tra gli spettacoli, anche la soap opera Un posto al sole sta correndo ai ripari nel corso delle sue registrazioni. Un posto al sole, Coronavirus: scene senza baci ad …

article-post

In queste settimane l’Italia sta vivendo momenti veramente drammatici. Per via dell’emergenza Coronavirus, le reti nazionali non si stanno fermando ma le trasmissioni proseguono senza pubblico. Tra gli spettacoli, anche la soap opera Un posto al sole sta correndo ai ripari nel corso delle sue registrazioni.

Un posto al sole, Coronavirus: scene senza baci ad un metro di distanza

La produzione della soap Made in Italy, dopo giorni di confusione ha preso una decisione particolarmente importante. Così come si legge su FanPage.it, a partire da oggi, sono state tagliate tutte le scene di baci, abbracci e contatti. Almeno fino al 3 di aprile, gireranno scene a distanza di un metro:

Lo stesso vale per gli addetti ai lavori, i registi, i segretari di edizione e tecnici presenti sul set, per un totale di oltre 20 persone.

Proprio per via dell’emergenza Coronavirus, le cose sul set di sarebbero fatte particolarmente difficili:

Sono state settimane difficili per la produzione di “Un posto al sole”. Fonti vicine alla produzione rivelano a Fanpage.it che alcuni attori nei giorni scorsi si sarebbero rifiutati categoricamente di girare scene a contatto ravvicinato con altri attori, come appunto baci e abbracci.

Si racconta di proteste vibranti da parte del gruppo storico di attori che avrebbe costretto quindi la produzione a misure d’emergenza. Molte scene sarebbero quindi state sospese in base alle esigenze del momento. La produzione sta lavorando con grande difficoltà per girare tutte le scene che, in questo momento storico, non mettano a rischio la salute degli attori.

Nicola Porro positivo al Coronavirus

Per le produzioni televisive questi sono giorni particolarmente complessi. Proprio in queste ore, il comunicato stampa Mediaset che ha rivelato la positività al virus di Nicola Porro (cliccate qui per tutte le news).

Potrebbe interessarti anche