logo

Un Medico in Famiglia, anticipazioni: ci sarà l’undicesima stagione? La petizione online e le dichiarazioni della Banfi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-08-04

Negli primi giorni di questo ardente agosto il nuovo giallo a cui trovare la soluzione ha il titolo di una delle serie televisive più amate dal pubblico: Un medico in famiglia, ci sarà oppure no l’undicesima stagione? Proviamo a fare chiarezza grazie alle ultime indiscrezioni e anticipazioni. Tutto ha avuto inizio con una petizione online. …

article-post

Negli primi giorni di questo ardente agosto il nuovo giallo a cui trovare la soluzione ha il titolo di una delle serie televisive più amate dal pubblico: Un medico in famiglia, ci sarà oppure no l’undicesima stagione? Proviamo a fare chiarezza grazie alle ultime indiscrezioni e anticipazioni. Tutto ha avuto inizio con una petizione online. La scorsa settimana infatti, sul sito di petizioni on line www.change.org è apparsa una curiosa lettera firmata da oltre quattromila persone e indirizzata a Mario Orfeo, Tinni Andreatta e Andrea Fabiano (rispettivamente direttore generale della Rai, direttori di Rai Fiction e di Raiuno).

Un Medico in Famiglia, anticipazioni: vedremo l’undicesima stagione? La petizione

Nella petizione online si chiedeva alla TV di Stato un ripensamento sulla decisione: “presa di punto in bianco di non produrre l’undicesima stagione di “Un medico in famiglia”, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta”. La petizione includeva inoltre la richiesta di: “un finale per il ventennale della fiction che dal 1998 appassiona tanti italiani”. Tra i sostenitori della petizione online c’è anche Rosanna Banfi, la Tea di Un medico in famiglia nonché figlia del protagonista Lino.

Rosanna Banfi tra i sostenitori

La redazione di TV Sorrisi e Canzoni ha parlato con lei: “Non so assolutamente niente della prossima stagione della serie, come non lo sa mio padre. E ho appreso dalla petizione dell’ipotesi della Rai di chiuderla. Posso solo dire che, nelle stagioni passate, in questo periodo dell’anno noi attori eravamo già stati contattati dalla produzione mentre quest’anno non è arrivata nessuna telefonata”, ha affermato l’attrice.

Le dichiarazioni della figlia di Lino Banfi

“Quello che mi piacerebbe” – conclude Rosanna Banfi – è dare al pubblico un bel finale, far sapere alla gente dove vanno a finire i nonni e dove i giovani. Chissà che dopo questa sorta di “rivolta popolare” la Rai non decida di tornare sulle sue decisioni”. Ed intanto gli sceneggiatori di Publispei sono stanno scrivendo le nuove puntate che, si dice, per movimentare un po’ la storia potrebbero prevedere un trasferimento nel Nord Italia dei Martini.

I dubbi della Rai sul futuro di Un Medico in Famiglia

La Rai nel frattempo, si è limitata a confermare l’esistenza di un problema nella speranza di poter capire se ci siano ancora i presupposti per lanciarsi nella produzione dell’undicesima stagione o se non sia meglio chiuderla qui. A viale Mazzini assicurano anche che il lancio della petizione è stato prematuro perché la Rai tiene al marchio di Un medico in famiglia. Come andrà a finire?

Potrebbe interessarti anche