logo

Un Medico in Famiglia 9, anticipazioni: nonno Libero presente in tutte le puntate; Maria ed Annuccia marginali

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-29

Una delle fiction di maggiore successo, trasmessa sulla rete ammiraglia di casa Rai, è certamente Un Medico in Famiglia, che appassiona il vasto pubblico da ben otto stagioni; dopo la fortunata ed ultima stagione ci si prepara in vista della nona che, stando alle prime indiscrezioni, sarà davvero ricca di novità e colpi di scena. …

article-post

Una delle fiction di maggiore successo, trasmessa sulla rete ammiraglia di casa Rai, è certamente Un Medico in Famiglia, che appassiona il vasto pubblico da ben otto stagioni; dopo la fortunata ed ultima stagione ci si prepara in vista della nona che, stando alle prime indiscrezioni, sarà davvero ricca di novità e colpi di scena. Primo fra tutti, l’addio di alcuni personaggi tra cui Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati e dell’attrice Francesca Cavallin, nella fiction nota come Bianca. Per due “perdite” importanti, ci sarà spazio anche per una new entry, Flavio Parenti, affascinante 33enne che sarà così il nuovo protagonista della prossima stagione.

Tra gli altri protagonisti storici della fiction di RaiUno, ci sarà anche Lino Banfi che tornerà finalmente in modo totale in Un Medico in Famiglia, dopo un’ultima stagione caratterizzata spesso dalla sua assenza. Se infatti da un lato, nei passati anni nonno Libero ha lasciato il posto ad altri nuovi personaggi, questa volta ha reso da tempo noto il suo desiderio di esserci in maniera costante e definitiva nella prossima nona stagione. E così sarà.

“Ad agosto torno sul set di Un medico in famiglia 9 e girerò per otto mesi, quasi il tempo di una gestazione. Per la prima volta dopo anni sarò in tutte le puntate, maggiormente concentrate su Libero, sua moglie e i nipoti più piccoli”, ha dichiarato l’attore per la gioia dei suoi sostenitori. Il suo ritorno nella fiction, come specificato dallo stesso attore, è stato fortemente voluto anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Oltre a Giulio Scarpati e Francesca Cavallin mancheranno all’appello nella prossima stagione anche Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli, mentre Margot Sikabonyi (Maria) ed Eleonora Cadeddu (Annuccia ora solo Anna) restano seppur in misura minore rispetto al passato.

Potrebbe interessarti anche