Un Medico in Famiglia 8, la storia: cosa vedremo nella nuova stagione, da stasera su RaiUno

Da questa sera, tornano su RaiUno le nuove avventure della grande famiglia Martini, all’insegna dell’ottava stagione di Un Medico in Famiglia, la fiction amatissima da pubblico e critica che prenderà il via regalandoci nuove divertenti avventure, insieme a volti vecchi e nuovi, guest star e graditi ritorni. Tante le novità della nuova stagione, a partire dalla famiglia che si allarga sempre di più in seguito alla nascita dei bambini di Bianca e Lele, Dante e Melina e dei gemellini di Ciccio e Tracy. A fare il suo ritorno, dopo aver lasciato l’America, nonno Libero con la sua consueta simpatia ed umanità.



Nel corso della stagione, assisteremo all’annuncio del matrimonio di Marco e Maria; nonostante la felicità iniziale, qualcosa turberà la gioia della famiglia: i Martini, come gli altri residenti del quartiere, saranno infatti vittime di una truffa immobiliare che rischierà di far perdere la propria casa a vantaggio di Fulvio Magnani, imprenditore senza scrupoli. Per Bianca e Lele, quindi, nonostante la gioia i diventare presto genitori, iniziano i problemi; sempre Lele, dovrà vedersela con i problemi legati alla clinica, dopo che questa è stata rilevata da Guenda Pacifico e Tiziano Corradi, con la loro idea piuttosto lontana rispetto agli ideali di Lele e di Oscar.

Bianca, dovrà invece vedersela con la madre Gemma; nella vita di Maria, entrerà Roberto Magnani, figlio di Fulvio, che tenterà di mettersi in mezzo tra la ragazza e Marco, impegnato a realizzare dei reportage nelle zone di guerra. Proprio questo incarico farà tornare in Maria paure mai superate. Anna (non più Annuccia), conoscerà finalmente il vero amore ma anche i primi drammi; anche Ave è alle prese con il suo primo amore con non poche difficoltà.



Gus, tornato dall’America, vive un travolgente amore ricco di colpi di scena che lo porterà a trasferirsi nella già affollata villetta Martini. Intanto, Dante e Melina sono pronti a diventare genitori. Grandi e piccoli di casa Martini, faranno di tutto per superare il rischio di perdere la casa inventandosi degli stratagemmi e soluzioni alternative, senza però perdere mai il sorriso e l’amore, punto di forza della famiglia Martini.