logo

Un medico in famiglia 10, trama prima puntata 7 settembre 2016: come vedere la replica in streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-09-08

Un medico in famiglia 10 è tornata nella prima serata di ieri, 7 settembre 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.10 circa. Ecco di seguito la trama dei due episodi di apertura che hanno segnato la prima vittoria in termini di ascolti (clicca qui per leggere i dati auditel della prima serata …

article-post

Un medico in famiglia 10 è tornata nella prima serata di ieri, 7 settembre 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.10 circa. Ecco di seguito la trama dei due episodi di apertura che hanno segnato la prima vittoria in termini di ascolti (clicca qui per leggere i dati auditel della prima serata di ieri). Allargata, stravagante e sempre tanto allegra: è tornata la saga della famiglia Martini nell’attesissima decima stagione con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, il nonno più amato dagli italiani, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini. L’avvincente avventura quotidiana di un focolare domestico sempre in fermento, continuamente alle prese con gli inevitabili contrattempi e tante grandi, emozionanti sorprese. 26 episodi per 13 prime serate, in onda da ieri e che torneranno già stasera giovedì 8 settembre su RaiUno.

Un medico in famiglia 10, trama prima puntata di mercoledì 7 settembre 2016

Il primo episodio s’intitola “Puglia che meraviglia!”, ecco la trama. La famiglia Martini è in vacanza in Puglia. Un vecchio amico chiede a Libero di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non sarà più nelle condizioni di farlo. Poco dopo i nostri scoprono che l’uomo è scappato con una giovane romena. Libero ed Enrica decidono di portare con loro a Roma Maddalena, disperata per la sparizione del padre. Nel frattempo un uomo misterioso lascia nella cassetta della posta di casa Martini una busta indirizzata ad Elena Martini.

La giovane Elena, rientrata a Roma con la famiglia, trova dentro la busta un vecchio disco e un foglietto che fa riferimento a un appuntamento al Giardino degli Aranci. Pensando che sia un suo amico di chat, si reca all’appuntamento accompagnata dal cugino Tommy, e là scopre che il mittente della busta è un uomo di circa cinquant’anni, Valerio Petrucci, che intendeva incontrare non lei, ma la Elena Martini sua omonima e prima moglie di Lele, deceduta da 18 anni, di cui ignorava la scomparsa.

Lele rimprovera Elena per essersi recata a un appuntamento al buio, ma viene messo al corrente dell’equivoco. Lele, incuriosito, ascolta il disco e si lascia andare ai ricordi. Alla clinica Aurora arrivano i neolaureati specializzandi in medicina, per un periodo di tirocinio. Tra loro una giovane dottoressa, Celeste Di Maio, che viene affidata a Lorenzo, e un giovane dall’aria scanzonata e poco professionale, Edoardo Zanoni, del quale dovrà occuparsi Lele. Anna per caso intravede per strada Emiliano, sua vecchia fiamma.

Un medico in famiglia 10, trama prima puntata di mercoledì 7 settembre 2016

Il secondo episodio ha per titolo “Sì, adesso ritornano”, ecco la trama. Lele scopre che Valerio, che era stato l’insegnante di pianoforte della sua prima moglie Elena, è molto interessato alle sorti della famiglia Martini. Valerio, infatti, con una scusa fa conoscenza con Anna e la invita a un concerto del giovane cantante rap Geko. Libero, Enrica e Maddalena cercano di rintracciare Gennaro, padre di Maddalena, e apprendono che l’uomo è partito per il Sud America con la sua giovane amante.

Sara, senza consultare Lorenzo, ha firmato il compromesso per l’acquisto di una villetta. Dopo una discussione nella quale Lorenzo rimprovera Sara per la sua impulsività, i due fanno la pace e brindano alla nuova casa che avrà però bisogno di una grossa ristrutturazione. Usciti in stato di ebbrezza dalla villetta, Sara insiste per mettersi al volante. Imboccata pericolosamente una viuzza contromano, per evitare un’auto nella direzione opposta, Sara provoca un incidente nel quale Lorenzo si procura una ferita alla mano destra che potrebbe mettere a rischio la sua professione di chirurgo.

Un medico in famiglia 10, trama prima puntata di mercoledì 7 settembre 2016: info replica streaming

Per quanto riguarda la replica della fiction Un medico in famiglia 10 in riferimento alla prima puntata andata in onda ieri, basterà spostarvi nella sezione di “Rai Replay” del sito Rai.Tv e selezionando il canale e l’orario di messa in onda, potrete vedere la fiction tv di RaiUno in streaming.

Potrebbe interessarti anche