Un medico in famiglia 11 si farà? Lino Banfi arrabbiato con la Rai: “Se la fiction verrà chiusa non lo accetto!”

Quali saranno le sorti della amatissima fiction Un medico in famiglia 11? E’ questa la domanda ricorrente degli ultimi tempi da parte degli spettatori, dopo i rumors su una sua imminente chiusura della serie. Ipotesi, questa, dovuta al silenzio della rete in merito alla undicesima stagione. Una cosa però è certa, Lino Banfi, l’attore pugliese nonché il Nonno Libero più celebre d’Italia, ha già preso posizione di fronte a tale eventualità schierandosi contro la Rai. “Dalla Rai mi sarei aspettato un altro trattamento, sia per rispetto della mia età sia perché sono da 22 o 23 anni che lavoro soltanto per Rai1 pur non avendo firmato mai nessuna esclusiva”, ha tuonato Banfi a Tiscali.it.



Un medico in famiglia 11, la rabbia di Lino Banfi

E’ il silenzio da parte della Rai sulle sorti di Un medico in famiglia a far arrabbiare Lino Banfi. “Mi sarei aspettato che qualcuno mi chiamasse e mi facesse sapere qualcosa. Invece finora c’è stato silenzio”, ha dichiarato. Intanto nelle ultime settimane, tra i vari rumors si è inserita anche la petizione online realizzata per chiedere che venga realizzata l’11esima stagione e che è stata condivisa da alcuni attori della serie.

“Sembra un rebus. Da tempo si parlava dell’undicesima serie e dei possibili snodi narrativi”, ha commentato Lino Banfi, che sperava di poter spostare il set in Puglia. Ma alla fine l’attore sarebbe giunto ad una conclusione. “Ho scoperto che chi non vuole rifare Un medico in famiglia è la dottoressa Tinni Andreatta che dirige Rai Fiction. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, interpellato da alcuni giornalisti, ha detto che per lui si può fare. E anche il Consiglio di Amministrazione della Rai mi risulta favorevole”. Dunque, l’attore confida almeno in una riduzione delle puntate pur di non rinunciare alla nuova stagione.



Lino Banfi ha parlato della presunta chiusura di Un medico in famiglia anche a Nuovi Tv, sulle cui pagine ha dichiarato: “Non ho ricevuto comunicazioni ufficiali, ma se questa notizia dovesse essere fondata, non lo accetto!”. “Lancio un appello con il cuore in mano perché la serie non venga chiusa in maniera così drastica”, ha chiosato. Ma quali sono le ultime notizie sulla fiction? Dalle ultime indiscrezioni pare che qualcosa si sia finalmente mosso: gli sceneggiatori starebbero realmente già al lavoro sulla undicesima stagione?