logo

Un Matrimonio, la quinta puntata stasera 19 gennaio su RaiUno con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti: trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-19

Andrà in onda questa sera, su RaiUno, il penultimo appuntamento con la fiction Un matrimonio, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La mini fiction di Pupi Avati, chiuderà infatti i battenti nella prima serata di domani. Nella puntata di domenica 19 gennaio 2014, Angelo viene cacciato dal gruppo musicale nel quale era entrato …

article-post

Andrà in onda questa sera, su RaiUno, il penultimo appuntamento con la fiction Un matrimonio, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La mini fiction di Pupi Avati, chiuderà infatti i battenti nella prima serata di domani. Nella puntata di domenica 19 gennaio 2014, Angelo viene cacciato dal gruppo musicale nel quale era entrato grazie alla batteria regalata dal padre e questo, unito al carattere ribelle del ragazzo, lo porterà sulla cattiva strada: infatti, diventerà molto amico di Mario, ragazzo dedito all’alcol e alle scorribande notturne.

Angelo non studia più e viene bocciato per due volte all’esame di maturità, dopo la seconda bocciatura decide di scappare di casa, peggiorando le incomprensioni tra sua madre e suo padre, già sull’orlo di una crisi matrimoniale. Il momento storico, poi, è anche particolarmente difficile: sono gli anni degli scioperi, delle manifestazioni studentesche, del terrorismo e Angelo ne rimane coinvolto tanto da finire arrestato.

Nel frattempo, a Roma, Taddeo, il fratello di Francesca, pubblica un pezzo sul rapimento di Aldo Moro che gli procura la stima del direttore, ma la sua situazione con Cecilia, l’attrice della quale si è innamorato, non migliora. La ragazza ha sposato un sedicente produttore e quando questo sparisce senza lasciare traccia, Taddeo decide di ospitarla a casa sua.

Il loro idillio durerà poco, perché alla notizia della grave malattia che ha colpito il padre, Taddeo torna a casa, per poi decidere di dare un’altra svolta radicale alla sua vita partendo come volontario insieme ad una associazione no profit che aiuta i bambini bisognosi del Brasile, lo stesso paese in cui suo padre è emigrato da giovane.

Potrebbe interessarti anche