logo

“Un bambino ha bisogno di un padre e una madre, per natura”: il discorso di Pierpaolo e Zelletta e la replica di Zenga

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-08

Uno degli argomenti che tocca da vicino Andrea Zenga è il mancato rapporto con il padre Walter. Un tema delicato sul quale il ragazzo fa fatica ad aprirsi totalmente anche per rispetto al genitore ma che ieri è tornato nuovamente al centro della conversazione con Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. I due Vipponi hanno tentato …

article-post

Uno degli argomenti che tocca da vicino Andrea Zenga è il mancato rapporto con il padre Walter. Un tema delicato sul quale il ragazzo fa fatica ad aprirsi totalmente anche per rispetto al genitore ma che ieri è tornato nuovamente al centro della conversazione con Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. I due Vipponi hanno tentato maldestramente di convincere Zenga ad accettare la possibile visita del papà nella Casa del GF Vip.

Pierpaolo e Zelletta: i discorsi su padre e madre a Zenga

In particolare, Zelletta e Pretelli avrebbero insistito sull’importanza di avere un padre nella propria vita con un discorso in parte superficiale. L’ex volto di Uomini e Donne, come riporta Biccy.it avrebbe detto:

Un bambino ha bisogno di entrambi, ha la mamma e il papà nella crescita. Ok che non hai mai avuto un padre, ma non è vero che non ti è mancato qualcosa. Serve un papà e una mamma. Pensa solo se vai a una festa, tutti hanno il papà e la mamma e tu torni a casa e hai solo la mamma. Non sminuiamo l’importanza della mamma e del papà. Il bambino di questo ha bisogno, è così per natura. Ho capito che dici che ci sono cose peggiori e problemi più gravi, ma la famiglia ha il suo valore e non sminuiamola.

Anche Pierpaolo avrebbe ricalcato il medesimo discorso dell’amico asserendo:

Anche secondo me un figlio ha bisogno di entrambi. A livello di natura umana c’è il padre e la madre. Anche mio figlio, ok che siamo separati però dice sempre ‘il papà e la mamma’. Alla fine è tutta una questione di natura.

Finalmente ad intervenire in un discorso per nulla costruttivo è stato il diretto interessato, Andrea Zenga, che ha replicato:

Ho un concetto un po’ diverso. Io di lui non ho niente e i genitori sono le persone che ti crescono. […] Ma voi parlate di famiglie del Mulino Bianco, mica è sempre così. Non è vero, non mi è mancato proprio nulla, ho avuto tutto l’amore che mi serviva. Poi non ho avuto mai un padre quindi non mi può mancare. Ci sono milioni di cose peggiori credetemi.

E’ bene ricordare che ciò di cui un bambino ha bisogno, per natura, è semplicemente di amore, indipendentemente da cosa dirà quando tornerà da una festa dove “tutti hanno il papà e la mamma”.

Potrebbe interessarti anche