logo

Ulisse, anticipazioni 2 novembre: “Quella notte sulla luna”, con Piero Angela anche Gina Lollobrigida

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-02

Stasera, sabato 2 novembre in prima serata su Rai 1 torna Ulisse, il piacere della scoperta. Piero e Alberto Angela aspettano i telespettatori da casa per fare rivivere le emozioni di ‘Quella notte sulla Luna’. La puntata, già andata in onda il 20 luglio scorso per celebrare i 50 anni dello sbarco sulla Luna, è …

article-post

Stasera, sabato 2 novembre in prima serata su Rai 1 torna Ulisse, il piacere della scoperta. Piero e Alberto Angela aspettano i telespettatori da casa per fare rivivere le emozioni di ‘Quella notte sulla Luna’. La puntata, già andata in onda il 20 luglio scorso per celebrare i 50 anni dello sbarco sulla Luna, è arricchita da video inediti.

Ulisse, il piacere della conoscenza: anticipazioni

Per raccontare lo storico evento si parte da Cape Canaveral, da dove partì il razzo che portò gli astronauti sul suolo lunare. Un luogo che Piero Angela conosce bene: lui era lì in quei giorni di luglio 1969 per raccontare da vicino quella straordinaria impresa al pubblico italiano. Vedremo le immagini restaurate del razzo Saturn V e ascolteremo l’intervista di Alberto Angela a Michael Collins, uno dei tre astronauti dell’Apollo 11.

Nella puntata di Ulisse il piacere della conoscenza in onda stasera, anche la testimonianza di Gina Lollobrigida, che organizzò una festa a Roma in onore dei tre astronauti della missione.

Alberto Angela parla del padre Piero

Alberto Angela si è lasciando andare a qualche rivelazione, ospite de La Vita in Diretta:

Mio padre è una persona dotata di un senso dello humor pazzesco. Siamo sempre stati amici nella risata. E non lo dico perché sono suo figlio, ma lui è entrato in Rai agli inizi degli anni 50, quando non c’era ancora la televisione, era alla radio, e dopo più di 60 è ancora qui in prima serata. Trovi un’altra persona come lui in Italia e nel mondo? Secondo me no.

E poi continua:

È veramente un patrimonio della nostra televisione, lo dico non come figlio ma come collega. È una persona che ha accumulato tutto questa esperienza e saggezza e la restituisce.

Potrebbe interessarti anche