logo

Tv Talk, puntata 21 marzo: gli attori di Un posto al sole e Mara Venier tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-03-21

Nuovo appuntamento, nel primo pomeriggio di oggi 21 marzo, all’insegna della trasmissione di approfondimento televisivo, Tv Talk, in onda alle ore 13:00 su RaiTre e condotto da Massimo Bernardini. Quali saranno gli argomenti centrali della nuova puntata del giorno? Si parlerà delle inusuali dimissioni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che sono …

article-post

Nuovo appuntamento, nel primo pomeriggio di oggi 21 marzo, all’insegna della trasmissione di approfondimento televisivo, Tv Talk, in onda alle ore 13:00 su RaiTre e condotto da Massimo Bernardini. Quali saranno gli argomenti centrali della nuova puntata del giorno? Si parlerà delle inusuali dimissioni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che sono avvenute nel corso della puntata di Porta a Porta prima ancora che a Montecitorio. È il primo caso italiano di dimissioni mediatiche ed a commentarlo nel corso di Tv Talk saranno i giornalisti Piero Badaloni e Salvo Sottile. Vediamo a seguire quali sono le anticipazioni relative agli altri temi della puntata del 21 marzo.

Anticipazioni Tv Talk: argomenti e ospiti del 21 marzo

Al centro della nuova puntata di sabato 21 marzo di Tv Talk anche il terrorismo dopo i fatti avvenuti a Tunisi, con l’attentato che ha provocato diverse vittime ed entrato nelle case degli italiani per mezzo del piccolo schermo, grazie anche alle testimonianze degli ostaggi che si sono trasformati a loro insaputa in veri e propri reporter. Ne parlerà Barbara Serra, corrispondente da Londra di Al Jazeera, la tv che per prima ha trasmesso le immagini di Tunisi.

Si passerà poi a parlare di cronaca nera a partire dall’omicidio avvenuto a Terni a scapito di un giovane freddato da un ragazzo marocchino. Dagli Stati Uniti, in collegamento Andrea Salvadore che spiegherà come l’invasività della tv, con l’uso smodato di intercettazioni e fuori onda, ha portato alla scoperta di un killer in un caso insoluto da 30 anni. Ed ancora, le tematiche gay che hanno interessato i media nell’ultima settimana, a partire dal botta e risposta tra Dolce e Gabbana con le loro dichiarazioni sulle famiglie di omosessuali e Elton John ma anche il discusso bacio tra i due ragazzi nella soap opera Un posto al sole.

Ne parleranno in studio Patrizio Rispo e Alessio Chiodini, rispettivamente Raffaele Giordano e Sandro Ferri nella soap Un posto al sole in onda su RaiTre. Sul caso interverranno anche Fabio Canino, giudice di Ballando con le stelle e Mara Venier, opinionista a L’isola dei famosi 2015, che affrontano, inoltre, l’argomento del tradimento di coppia rilanciato dal programma Alta infedeltà e spiegano il significato del loro ruolo in tv.

Infine, non mancherà la tradizionale rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere e scelti dagli analisti. Completano la puntata del 21 marzo di Tv Talk i commenti e le provocazioni di Stefano Balassone e Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto di Silvia Motta.

Potrebbe interessarti anche