logo

Tv Talk, puntata 2 maggio: Federico Russo e il commento su The Voice 2015, ospiti e temi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-05-02

In occasione dell’apertura dell’Expo 2015, l’evento dell’anno che sta già portando con sé numerose contestazioni, i media stanno concentrando gran parte della loro attenzione. Un altro evento che sta facendo molto parlare in questi giorni è la tragedia causata dal terribile terremoto che si è registrato in Nepal provocando un enorme numero di vittime. Le …

article-post

In occasione dell’apertura dell’Expo 2015, l’evento dell’anno che sta già portando con sé numerose contestazioni, i media stanno concentrando gran parte della loro attenzione. Un altro evento che sta facendo molto parlare in questi giorni è la tragedia causata dal terribile terremoto che si è registrato in Nepal provocando un enorme numero di vittime. Le prime immagini che hanno immortalato distruzioni e morte, sono quelle amatoriali giunte da coloro che si trovavano sul posto. Di questo e molto altro si parlerà oggi nel corso della nuova puntata di Tv Talk, il programma in onda su RaiTre dalle ore 15:00 e condotto da Massimo Bernardini.

A parlare dei temi sopra illustrati nel corso della puntata di oggi 2 maggio con il padrone di casa di Tv Talk saranno Barbara Serra, corrispondente da Londra di Al Jazeera, l’unica tv ad avere una sede nella zona, e con Lucia Annunziata che racconta anche le sue interviste a ospiti non politici nel programma “In ½ ora”, su RaiTre. Dopo la sua conduzione su RaiUno dello speciale W il 25 aprile!, ospite della trasmissione pomeridiana sarà anche Fabio Fazio. Fazio ci parlerà di alcuni retroscena legati alle interviste da lui effettuate a star femminili e commenterà il primo intervento di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa datato 2005.

Spazio quindi all’intrattenimento con il commento del primo ive di The Voice of Italy 2015 su RaiDue con il conduttore Federico Russo che dirà la sua sulla terza edizione del programma musicale che ha visto l’uscita di scena di Raffaella Carrà e l’ingresso dei Facchinetti. Sul tema dirà la sua anche Costantino Della Gherardesca che introdurrà anche l’argomento della rappresentazione della transessualità in tv.

Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Giorgio Simonelli e Riccardo Bocca e l’analisi dei dati d’ascolto a cura di Silvia Motta.

Potrebbe interessarti anche