logo

Tv Talk, puntata 17 gennaio: le dimissioni di Napolitano, Fabrizio Frizzi ed il Festival di Sanremo

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-01-17

Le anticipazioni di Tv Talk, relative alla puntata di oggi 17 gennaio 2015: ecco gli argomenti e gli ospiti.

article-post

Nella puntata di oggi, sabato 17 gennaio 2015, all’insegna della trasmissione pomeridiana di RaiTre, Tv Talk, in onda a partire dalle ore 15:00 e condotta da Massimo Bernardini, si tornerà a parlare di televisione, in riferimento ai principali fatti che hanno caratterizzato l’ultima settimana. Quali sono le anticipazioni della nuova puntata odierna? E quali gli ospiti che parteciperanno attivamente in studio? Scopriamolo insieme proseguendo nella lettura di questo articolo.

Anticipazioni Tv Talk puntata 17 gennaio e ospiti

La passata settimana è stata caratterizzata da un evento storico per il nostro Paese, ovvero le dimissioni di Giorgio Napolitano dal ruolo di Presidente della Repubblica. “Scusate se non ho mai sorriso”, ha dichiarato Napolitano durante il suo congedo avvenuto dopo nove anni al Quirinale. Ma che tipo di comunicatore è stato l’ex Presidente della Repubblica? Quale immagine si ricorderà di Napolitano? In che modo la comunicazione istituzionale viene condizionata da quella televisiva? Se ne parlerà a Tv Talk nel corso della puntata di oggi 17 gennaio 2015 su RaiTre insieme agli ospiti in studio, Monica Maggioni, direttore di RaiNews 24, e Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale.

Al centro della nuova puntata di Tv Talk, secondo le anticipazioni di oggi, anche il terrorismo che ha interessato la Francia e più nello specifico Parigi, ricostruito anche grazie al contributo di molti video amatoriali. Questo fatto ha portato ad un interrogativo importante: qual è il ruolo del giornalista oggi? Ne parlerà in collegamento da Londra, Barbara Serra che si inserisce anche nell’analisi di come la tv italiana ha gestito le voci della comunità islamica nei vari talk televisivi.

Tra gli altri ospiti della puntata di Tv Talk di oggi anche Fabrizio Frizzi con il quale si parlerà di intrattenimento, a partire dal nuovo Festival di Sanremo di Carlo Conti e che vede la presenza di Emma Marrone ed Arisa nel ruolo di vallette-co-conduttrici. In studio anche l’attore Marco Palvetti, uno dei protagonisti della serie Gomorra trasmessa da RaiTre.

In collegamento con lo studio, da New York, ritroveremo Andrea Salvadore che ci parlerà dei Golden Globes, mentre non mancherà la consueta rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana tutti da rivedere e scelti dagli analisti, oltre ovviamente alla presenza di Stefano Balassone, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli con le loro provocazioni e di Silvia Motta con l’analisi degli ascolti tv.

Potrebbe interessarti anche