logo

TV Talk, anticipazioni prima puntata 14 ottobre: Roberto Saviano e Gerry Scotti tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-14

Oggi, sabato 14 ottobre 2017, riparte la nuova stagione di TV Talk, il programma settimanale di approfondimento sulla televisione condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 dalle 14.55. Moltissime le novità, eccovi tutte le anticipazioni utili a seguire. Da 17 anni punto di riferimento nell’analisi della televisione, il programma fa il salto approdando dalla …

article-post

Oggi, sabato 14 ottobre 2017, riparte la nuova stagione di TV Talk, il programma settimanale di approfondimento sulla televisione condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 dalle 14.55. Moltissime le novità, eccovi tutte le anticipazioni utili a seguire. Da 17 anni punto di riferimento nell’analisi della televisione, il programma fa il salto approdando dalla specializzata Rai Cultura alla generalista Rai3.

TV Talk, anticipazioni e ospiti 14 ottobre

Sulla terza rete di Casa Rai, TV Talk riprende la sua lente di ingrandimento mediatica per riflettere sul ‘mutamento genetico’ della TV, tra nuovi programmi, format, piattaforme e un’integrazione sempre più stretta con i social. Completamente rinnovate anche la scenografia e l’intera ‘confezione’ del programma, con particolare attenzione all’universo social, esattamente come per lo scorso anno.

Tra i protagonisti della prima puntata Roberto Saviano: il suo Kings of crime, che narra le vite dei boss e i loro sistemi criminali, rappresenta una delle novità più interessanti dei palinsesti autunnali. Sul fronte informazione si scopriranno le novità de La vita in diretta con un inedito servizio sul backstage del programma pomeridiano di Rai1. Ecco tutte le altre anticipazioni a seguire.

TV Talk, Gerry Scotti su Rai3: info live streaming

A TV Talk si tornerà anche a parlare delle derive della cronaca nera in televisione. Con Gerry Scotti si andrà invece alla scoperta dei nuovi game show che stanno rinnovando il panorama sempre vivace dei quiz e riscontrando il gradimento del pubblico dei nuovi canali gratuiti in chiaro. Sotto esame anche la migrazione di format consolidati da una rete all’altra, senza l’apporto di sostanziali cambiamenti. Non mancherà uno spazio dedicato al ricordo di Aldo Biscardi che con il suo Processo ha cambiato il volto dei talk show italiani. Infine l’analisi dei dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Se volete seguire in live streaming la prima puntata della nuova stagione di TV Talk di oggi, sabato 14 ottobre 2017, basterà collegarsi a partire dalle ore 14.55 circa sul sito di RaiPlay dal quale da domani sarà disponibile anche la replica streaming nell’apposita categoria Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche